ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Riprendono gli allenamenti al Mirko Gullì di Giovino in vista del primo match ufficiale del Catanzaro che affronterà proprio domenica prossima la Casertana per il primo turno della coppa Italia Tim Cup. Dopo tre giorni di relax utilissimi agli atleti per scaricare le fatiche di Moccone, da oggi pomeriggio tutti nuovamente al lavoro sul campo d’allenamento del quartiere marinaro. Ad accogliere la truppa giallorossa, un centinaio di sostenitori che già prima delle 17 si era sistemato sugli spalti della struttura sportiva per osservare il primo allenamento della stagione. Clima di serenità e di attesa tra i tifosi che sono già proiettati a domenica prossima. Il lavoro dei calciatori è stato organizzato in due gruppi. Uno in campo mentre l’altro in palestra, per la forza. Poi, corsetta tutti insieme. Domani doppia seduta, mattina e pomeriggio. Per i ragazzi di Auteri da ora in avanti si fa sul serio e sarà importante farsi trovare pronti alla chiamata del tecnico che fa giocare chi sta meglio.
Per quanto concerne la campagna abbonamenti lanciata dalla società che andrà avanti fino al 23 agosto si è raggiunta quota 655 tessere vendute. L’obiettivo minimo desiderato dal presidente Noto è di quota 2mila abbonati. Chissà se la tifoseria farà questo regalo al presidente o se al contrario preferisce attendere ancora qualche colpo di mercato prima di dare la fiducia totale alla compagine giallorossa.
Sul fronte mercato, invece, l’obiettivo principale resta sempre l’acquisto del portiere titolare e di un sostituto all’altezza. Solo dopo si valuterà come e dove arricchire l’organico con qualche pezzo pregiato che farà salire ancora di più l’asticella di una squadra già collaudata che ha chiuso il campionato conquistando un ottimo terzo posto in classifica ma disputando tuttavia un deludente play-off. Ma prima occhio al portiere, dunque, il cui nodo va sciolto molto presto e possibilmente prima del primo incontro ufficiale di coppa. Tanti i nomi che sono venuti fuori in questi giorni, ultimo dei quali risponde al nome di Adamonis della Lazio, portiere lituano seguito, almeno pare, proprio dal Catanzaro ma anche da altre squadre. In precedenza si era parlato di Pisseri dal Catania, Perucchini (se l’Empoli abbassa le pretese), Fulignati (ad un passo dalla firma ma poi nulla di fatto). Altri candidati sarebbero Gabriele Marchegiani, svincolato dopo il Gubbio, e Raffaele Di Gennaro, di proprietà dell’Inter. Ma ci sarebbe anche Alberto Pelagotti, svincolatosi dall’Arezzo. Insomma ancora tutta aperta la strada che conduce all’uomo che difenderà la porta delle aquile nella stagione 2019/2020. Nelle prossime ore la società chiuderà una di queste operazioni, o magari un’altra del tutto riservata, e renderà ufficiale il nome del futuro portiere del Catanzaro dopo l’addio di Furlan che ora veste la maglia rossoazzurra del Catania.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736