Us Catanzaro 1929, riprendono gli allenamenti al PoliGiovino in vista dell'esordio al Ceravolo col Picerno

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, riprendono gli allenamenti al PoliGiovino in vista dell'esordio al Ceravolo col Picerno

  30 agosto 2022 22:10

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Riprendono gli allenamenti al PoliGiovino dopo l'amichevole romana col Gubbio.

Banner

Squadra deludente dopo la prima vera uscita estiva contro un avversario della stessa categoria che lascia un pò tutti perplessi.

Banner

I ragazzi di Braglia sbaragliano i giallorossi con un secco 3 a 0 che riporta tutti con i piedi per terra dopo i voli pindarici suscitati dalle manovre del calciomercato degli ultimi giorni

Banner

Lo ha detto nel dopogara lo stesso Vincenzo Vivarini sottolineando che la sua squadra è scesa in campo senza il giusto piglio, con sufficienza. 

Una bella batosta insomma ad una sola settimana dall'inizio del campionato che fa capire quanto sarà dura per Martinelli e compagni.

Bisognerà lottare su ogni pallone e sudare la maglia se davvero si vuole dimostrare di essere i più bravi, questo è il concetto messo in primo piano dal tecnico di Ari che sa quanto sia importante l'aspetto caratteriale prima che tecnico.

Nel giorno della presentazione della squadra sulla spiaggia di Giovino parte la settimana di allenamenti in vista del primo impegno col Picerno al Ceravolo che darà il via ad una stagione con grandissime aspettative.

CALCIOMERCATO

Mancano solo un paio di giorni al termine del calciomercato e il Catanzaro vuole assestare gli ultimi colpi. Il ds Magalini è a Milano per definire le trattative in entrata e uscita.

Tra queste spicca quella di Mario Situm, calciatore della Reggina a cui il Catanzaro ha offerto un biennale.

Il talentuoso esterno croato dopo una prima fase di riflessione e un ripensamento pare abbia deciso di accettare la proposta e così entro domani dovrebbe firmare il contratto.

Il suo arrivo potrebbe lasciare andare uno tra Bearzotti o Tentardini sperando sempre che Rolando possa dare un contributo alla squadra in tempi brevi.

In mezzo al campo le precarie condizioni di Cinelli (a rischio pubalgia) hanno messo in allarme la dirigenza che sta pensando così a valide alternative.

L'idea Schiavone non è ancora del tutto accantonata e la dirigenza proverà ancora a convincere l'ex centrocampista granata svincolato anche dopo la chiusura del calciomercato.

In avanti si valuta l'ingaggio di un forte attaccante che riporta in cima alla lista dei desideri il nome di Ettore Gliozzi, la stagione passata a Como in Serie B dove ha totalizzato 9 reti in 36 presenze.

Il classe '95 di Siderno andrebbe a ricoprire il ruolo di prima punta in concorrenza con Iemmello, Biasci Curcio e Cianci.

CAMPAGNA ABBONAMENTI

L’Us Catanzaro 1929 comunica che mercoledì 31 agosto è l’ultimo giorno utile per sottoscrivere l’abbonamento alle gare casalinghe della stagione 2022/2023 delle Aquile.

In questa data il botteghino dello stadio “Ceravolo” resterà aperto dalle ore 10 alle ore 15.

Si ricorda inoltre che oggi, martedì 30 agosto, in occasione della presentazione della squadra che si terrà alle ore 18:30 in località Giovino, nel quartiere marinaro di Catanzaro, è stata allestita una postazione ad hoc per la sottoscrizione delle tessere.

PRIMO TURNO di CAMPIONATO

SERIE C - GIRONE C

CATANZARO vs PICERNO in programma domenica 4 settembre alle ore 20.30 allo stadio "Nicola Ceravolo" di Catanzaro

Arbitro dell’incontro: Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto; assistenti: Davide Stringini di Avezzano e Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata; quarto ufficiale: Enrico Gemelli di Messina

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner