Us Catanzaro 1929, riprendono gli allenamenti in vista della delicata trasferta di Taranto

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, riprendono gli allenamenti in vista della delicata trasferta di Taranto
"Curva Massimo Capraro"
  06 settembre 2022 19:48

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Riprendono gli allenamenti del Catanzaro al PoliGiovino dopo un giorno di riposo concesso in seguito al felicissimo esordio casalingo col Picerno.

Banner

Martinelli e compagni ricominciano il cammino in vista del delicatissimo impegno di Taranto in programma domenica prossima alle ore 17.30.

Banner

La squadra è partita bene, malgrado alcune defezioni importanti soprattutto nel reparto difensivo, e intende dare continuità di risultati ma soprattutto crescere dal punto di vista della prestazione.

Banner

Questo è l'incipit del tecnico Vincenzo Vivarini (sostituito in panchina dal suo Secondo Milani nella gara interna) che sa bene quanto sia importante in questa prima fase tirar fuori le qualità individuali per fare risultato ma non perde di vista l'obiettivo principale di crescere come squadra in un percorso collettivo di maturazione.

Per la prossima gara saranno disponibili sia Martinelli che Scognamillo e anche Cinelli sarà più preparato. Assenti sempre Rolando e Fazio alle prese con problemi fisici.

GIUDICE SPORTIVO

Ammenda di 2mila euro per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti:

1 - prima dell'inizio della gara, all'ingresso delle squadre in campo, nell'avere acceso nel recinto di gioco, sotto la curva ovest denominata " M. Capraro " - settore 12, più di 50 (cinquanta) fumogeni di colore giallo e rosso, con modalità tali da determinare un'intensa cortina di fumo che ha reso necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco e che ha causato il ritardato inizio della gara di circa un minuto;

2 - al 6°minuto del primo tempo nell'avere lanciato, dalla curva ovest "M. Capraro” - settore 12 ", un fumogeno nel recinto di gioco;

3 - al 5°minuto del primo tempo, nell'avere lanciato, dalla curva ovest "M. Capraro" - settore 12, due bottigliette di acqua piene nel recinto di gioco, senza colpire nessuno; 10/18 4 - al 42°minuto del primo tempo, nell'avere lanciato, dalla curva ovest "M. Capraro" settore 13, nel recinto di gioco, un bicchiere di birra pieno in direzione di una steward, senza colpirla.

Ritenuta la continuazione, misura della sanzione attenuata in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S, valutate le misure previste e poste in essere in applicazione dei Modelli Organizzativi attuati ex art. 29 C.G.S e l'autorizzazione preventivamente ottenuta all'accensione dei fumogeni di cui al punto 1, avvenuta, in concreto, con le modalità e con le conseguenze ivi descritte (r. proc. fed., r.c.c. e supplemento r.c.c.).

Squalifica (per una gara effettiva) per l'allenatore in Seconda Andrea Milani per avere, al 9° minuto del primo tempo, pronunciato un’espressione blasfema mentre si trovava in prossimità della panchina.

Misura e irrogazione della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 37 C.G.S. applicati i principi enunciati nella decisione 0102/CSA 2021-2022 (r. proc. fed.).

Ammonizione (I infr.) per Pietro Cianci e Riccardo Gatti

PROSSIMO TURNO

SERIE C - GIRONE C

SECONDA GIORNATA 

TARANTO vs CATANZARO in programma domenica 11 settembre alle ore 17.30 allo stadio "Erasmo Jacovone" di Taranto

Arbitro dell’incontro: Enrico Maggio di Lodi; assistenti: Marco Ceolin di Treviso e Luca Feraboli di Brescia; quarto ufficiale: Francesco Carrione di Castellammare di Stabia

TUTTI UNITI TUTTI INSIEME

E' l'invito esteso dagli Ultras Catanzaro 1973 a tutta la tifoseria pronta a seguire domenica prossima le Aquile in terra pugliese.

Lo storico gruppo della "Curva Massimo Capraro", nel ribadire l'importanza di sostenere i giallorossi a Taranto, sottolinea con forza quanto sia altrettanto importante viaggiare uniti e compatti evitando gite solitarie e gruppuscoli di tifosi che potrebbero diventare facile bersaglio di una tifoseria storicamente rivale.

Per questa ragione invita tutti i sostenitori giallorossi a ritrovarsi mattina di domenica ai giardini di San Leonardo da dove poi si partirà insieme.  

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner