Us Catanzaro 1929, riprendono gli allenamenti in vista della gara interna con il Taranto: differenziato per Porcino

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, riprendono gli allenamenti in vista della gara interna con il Taranto: differenziato per Porcino
Allenamento pomeridiano al "Mirko Gullì"
  12 ottobre 2021 19:13

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Dopo aver riposato nella giornata di ieri, la squadra è tornata ad allenarsi in vista del match di domenica prossima contro il Taranto.

Banner

Il gruppo ha svolto un lavoro aerobico misto con corsa e palla.

Banner

Tutti gli effettivi in campo, con Porcino che, però, ha lavorato solo sulla parte aerobica senza caricare eccessivamente dopo lo stop della scorsa settimana.

Banner

Domani la squadra si allenerà ancora nel pomeriggio sempre sul terreno di Giovino.

GIUDICE SPORTIVO

Ammonizione per Jari Vandeputte (III infr.), Massimiliano Carlini e Maseko Nana Addo Welbeck (II infr.).

PROSSIMO TURNO

SERIE C GIRONE C - NONA GIORNATA

CATANZARO vs TARANTO  in programma domenica 17 ottobre alle ore 14.30 allo Stadio comunale "Nicola Ceravolo" di Catanzaro.

Arbitro dell'incontro: Francesco Carrione di Castellammare di Stabia; assistenti: Luca Valletta di Napoli  e Andrea Bianchini di Perugia; quarto ufficiale: Valerio Maranesi di Ciampino.

UNDER 16

L’Under 16 del Catanzaro ha disputato il primo match della stagione contro l’Avellino di Filarmonico, battendo per 2-0 i biancoverdi sul sintetico del Centro Sportivo Federale di Catanzaro.

CRONACA – Gli aquilotti hanno già la prima occasione da gol al quinto giro di lancette: da corner Starace stacca bene, ma la conclusione è alta sopra la traversa.

Al 14’ Fera sfiora nuovamente il vantaggio per i giallorossi: il numero 8 batte un calcio di punizione, il tiro è forte e finisce di poco fuori lo specchio della porta.

L’Avellino reagisce al 33’ con Petti: Sole lancia il numero 9 che da solo davanti Grimaldi tira, ma l’estremo difensore è bravo e devia la sfera in rimessa laterale.

Nel secondo tempo il Catanzaro rischia qualcosa: Argento parte in contropiede, ma non finalizza e si riparte dalla rimessa dal fondo.

Al 65’ gli Aquilotti la sbloccano trovando il gol del vantaggio: Maiolo mette la palla avanti per Khia che su errore di D’Urso realizza l’1-0.

I giallorossi non si fermano: Aloisio riceve palla in avanti da Scarcella, salta il portiere e insacca il raddoppio.

Il Catanzaro parte bene e vince all’esordio contro l’Avellino piazzandosi primo in classifica.

TABELLINO

CATANZARO vs AVELLINO: 2-0

MARCATORI: 25’ st Khia (CAT), 42’ st Aloisio (CAT)

Catanzaro: Grimaldi, Puccio (16’ st Arcuri), Perri, Matacera (21’ st Saccà), Starace, Maiolo, Saverino (21’ st Stanciu), Fera, Khia, Scarcella, Gualtieri (8’ st Aloisio)
A disposizione: Madia, Persico, Longo, Parisi, Cristello. All.: M. Pezzano

Avellino: D’Urso, Fabbricatore, Codraro, Nisci, Pagano, Solaro (35’ st Barone), Villanova (13’ st Buono), Sole (31’ st Dell’Acqua), Petti (1’ st Sciarrillo), Donatiello (31’ st Di Maso), Argento
A disposizione: Esposito, Valentino, Iaccarino, Spina. All.: R. Filarmonico

Ammoniti: 18’ pt Villanova (AVE), 7’ st Saverino (CAT)

UNDER 15

Fine settimana di pausa dal campionato per l’Under 15 che ha affrontato in un test amichevole il Cosenza vincendo per 2-1.

CRONACA – Primo tempo equilibrato da entrambe le parti con il Cosenza che è passato in vantaggio alla mezz’ora approfittando di un errore individuale della retroguardia giallorossa.

Prima dell’intervallo, però, i giallorossi trovano il meritato pareggio con un bel diagonale di Scicchitano.

Nella ripresa viene giocato sempre un ottimo calcio da parte di entrambe le squadra con il match che rimane molto equilibrato.

Gli ospiti tengono il pallino del gioco sbagliando qualche occasione sotto porta, mentre il Catanzaro prova a pungere con le ripartenze di Romeo e Pisano trovando il goal del vantaggio al 85’.

Il match termina 2-1 per gli Aquilotti, con un match disputato all’insegna della correttezza e del far play.

Ora l’Under 15 tornerà a lavorare per preparare i prossimi impegni in campionato.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner