ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Clima sereno al PoliGiovino dopo la vittoria di Monopoli. Sette punti in classifica e una prestazione cinica e matura hanno iniziato a caratterizzare il cammino di questo Catanzaro targato ancora Auteri-Lo Giudice.
Verso le 17, l’ingresso in campo dei calciatori guidati dallo staff tecnico. Presente anche Urso, che pare migliorare a vista d’occhio dall’infortunio alla caviglia rimediato circa 15 giorni durante l’allenamento, mentre Novello non ha preso parte alla sessione odierna.
A bordo campo, anche Desiderio Noto, rappresentante legale della società fino alla durata della squalifica del fratello Floriano e il Ds Pasquale Lo Giudice. Curioso e positivo vedere uscire dagli spogliatoi le due coppie di reparto titolari domenica scorsa a Monopoli. Prima, De Risio e Maita, poi Martinelli e Celiento. Segno che si sta consolidando un feeling anche negli spogliatoi fra i compagni di reparto.
Un respiro di sollievo per i tifosi presenti sugli spalti quando ha fatto il suo ingresso in campo Mamadou Kanoute, col suo solito sorriso sulle labbra e la voglia di fare nuove prestazioni da incorniciare. L’attaccante franco-senegalese, autore di un gran gol al Veneziani che ha regalato alle aquile i tre punti, non ha alcun problema e fisico e sta bene, infatti ha preso parte regolarmente all’allenamento odierno. Solo un grande spavento per tutti. La sue condizioni fisiche sono garanzia di rapidità ed estro sul fronte offensivo associate a quelle dell’attivissimo Fischnaller e dell’esperto Nicastro.
Come al solito, giornata dedicata all’aspetto atletico con corsa e lavoro fisico: variazioni ed allunghi ed esercizi coordinati dai preparatori Talotta e Mondilla. Mentre, Aprile ha seguito come sempre i portieri.
Società Per la terza stagione consecutiva, Dole Italia conferma la sponsorizzazione della formazione dell’Us Catanzaro nel campionato di Lega Pro, per la stagione 2019/2020. Dole, uno tra i maggiori produttori e distributori al mondo di frutta fresca di qualità premium, da sempre promuove la rilevanza dell’adozione di uno stile di vita salutare, costituito appunto da esercizio fisico, dieta sana e tempo dedicato a sé stessi e alle proprie passioni.
“Quando due realtà che condividono gli stessi valori s’incontrano è del tutto naturale che nasca una collaborazione forte e duratura ed è ciò che è successo tra noi e il Catanzaro Calcio”, commenta Cristina Bambini, responsabile marketing Dole Italia. “Siamo orgogliosi di supportare per il terzo anno consecutivo le Aquile del Sud – conclude Bambini – impegnate ad affrontare nuove sfide in questa stagione di campionato appena avviata. A loro va tutto il nostro supporto e il nostro auspicio di un percorso ricco di soddisfazioni.”
Intanto, domani pomeriggio alle 15 e 30, presso la sala stampa dello stadio Ceravolo, si terrà la conferenza stampa di Fischnaller ed Elizalde.
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797