Us Catanzaro 1929, seduta sul sintetico di Simeri Mare in vista del match con l'Avellino

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, seduta sul sintetico di Simeri Mare in vista del match con l'Avellino

Assenti di giornata, Rolando, Situm, Ghion, Iemmello e Bombagi

  25 ottobre 2022 19:47

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

I giallorossi lavorano sul sintetico di Simeri Mare in vista del match di Avellino in programma domenica prossima.

Banner

Seduta pomeridiana con inizio alle ore 17 dopo il match del campionato Under 19 tra Caraffa e Pantere Nere.

Banner

Assenti di giornata, Rolando, Situm, Ghion, Iemmello e Bombagi.

Banner

Il genovese è appena rientrato da Cesena dove ha svolto la riabilitazione in seguito al brutto stiramento che lo tiene fermo ai box da molto tempo. Le sue condizioni sembrano essere buone e presto potrebbe aggregarsi al gruppo.

Stessa cosa vale per il croato che continua a lavorare al PoliGiovino con il preparatore addetto agli infortunati con l'obiettivo di recuperare totalmente l'uso del polpaccio.

Il playmaker del Sassuolo invece non dovrebbe avere nulla di preoccupante dopo il piccolo incidente alla caviglia rimediato nella gara con la Juve Stabia che lo ha costretto ad uscire, ma precauzionalmente si è ritenuto opportuno aggregarlo agli infortunati.

Gli ultimi due calciatori, a quanto pare, hanno semplicemente usufruito di un permesso dalla Società ma già domani dovrebbero rientrare nei ranghi.

Presenti a bordo campo, il dg Foresti e lo staff tecnico al completo che ha coordinato l'intera seduta d'allenamento agli ordini del tecnico Vivarini.

Grande tranquillità in campo e seduta incentrata principalmente sulla parte atletica.

Intanto, la tifoseria già si prepara per raggiungere l'Irpina e si allestiscono pullman e mezzi privati.  

GIUDICE SPORTIVO

Ammonizione (II infr.) per Luca Martinelli e (I infr.) Alberto Tentardini

PROSSIMO TURNO

SERIE C - GIRONE C / UNDICESIMA GIORNATA

AVELLINO vs CATANZARO in programma domenica 30 ottobre alle ore 17.30 allo Stadio "Partenio - Adriano Lombardi" di Avellino

Arbitro dell’incontro: Stefano Nicolini di Brescia; assistenti: Giovanni Dell'Orco di Policoro e Glauco Zanellati di Seregno; quarto ufficiale: Valerio Pezzopane di L'Aquila

PRIMAVERA 3

AVELLINO vs CATANZARO: 2-4

MARCATORI: 25’ pt Angotti (Cz), 43’pt Maltese (CZ), 6 st Mirante (Cz), 15’ st Fusco (Av), 25’ st Ruffino (Cz), 38’ st Fusco (Av)

AVELLINO: Antignani, Solaro (30’ st D’Anna), Di Martino (17’ st Tarcinale), Longobardi, Sbraga, Stanzione (1’ st Musto), Rusciano, Natale, Falco (36’ st Mauri), Maisto, Fusco. A disp.: Caravano, Nkosi, Galietti, Di Paola, Sgambati, Moccia, Lonardo.

CATANZARO: Gualtieri, Lombardi, Rizzo (21’ st Ruffino), Mirante, Megna, Ozawje, Morelli, Angotti (21’ st Bianco), Maltese (29’ st Tedesco), Belpanno (43’ st Ciampà), Igb Inijescu (21’ st Falco).

ARBITRO: Ciro Minieri di Ercolano; assistenti: Mauro Panico di Nola e Biagio Spezia di Salerno

Ammonizioni: Ivano (Cz), Ruffino (Cz), Mirante (Cz)

Torna a vincere la Primavera 3 di mister Giulio Spader e il tecnico giallorosso plaude il gruppo:

"Partita maschia, tosta, sono contento della prestazione e di aver portato i tre punti a casa, i ragazzi se lo meritano, per come hanno interpretato la gara. L’Avellino è una squadra fisica, forte, rinforzata da un giocatore di esperienza in fase difensiva come Sbraga classe 1992".

Poi dice: "Siamo stati bravi a soffrire i primi quindici minuti dove loro hanno cercato la profondità con grande pressione ed agonismo, abbiamo quindi sofferto, ma poi pian piano, prendendo le misure, siamo usciti fuori".

Chiudendo il primo tempo sul doppio vantaggio: "Facendo gol da calcio di punizione su una loro disattenzione, dopodiché abbiamo continuato a fare bene e a creare conquistando un calcio di rigore che ci ha permesso di raddoppiare”. Nel secondo tempo la squadra non ha mollato la presa: “Siamo partiti subito forti, siglando il tris sugli sviluppi di un calcio di punizione provato e riprovato in allenamento e quindi la soddisfazione è stata doppia. Dopodiché ci siamo un po’ rilassati, la partita è finita 2-4, ma sono felice, non mi posso lamentare. Bisogna però continuare a lavorare su questa strada per migliorare ancor di più".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner