di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Ultima fine settimana di luglio per Corapi e compagni, ma il futuro è ancora incerto. Da via Gioacchino da Fiore non è ancora giunta alcuna comunicazione ufficiale relativa al nuovo progetto ma, stando alle voci di corridoio, la Società starebbe lavorando con grande attenzione.
L’idea sarebbe quella di rivoluzionare i quadri tecnici e dirigenziali e alleggerire il peso dei contratti più onerosi. Obiettivo: creare un Catanzaro di giovani con voglia di far bene, supportato da qualche elemento d’esperienza con grandi motivazioni.
In buona sostanza, un club snello che punta sul senso d’appartenenza e sul vivaio per risalire la china, dopo il doppio fallimento dei play-off. Stando a questo tipo di indicazione sarebbero al vaglio della proprietà alcuni profili per la direzione sportiva.
Gli ultimi rumors parlano di Raffaele Rubino in pole, ma il dirigente barese è ancora legato al Trapani. Se dovesse andare e buon fine la trattava, l’allenatore sarebbe Giuseppe Raffaele che, contestualmente, dovrebbe liberarsi dal Potenza, a cui è legato da un altro anno di contratto.
La nuova coppia sarebbe catechizzata anche da Daniele Faggiano, il noto ds che ha riportato il Parma dalla Serie D al calcio che conta, che starebbe seguendo questa trattativa.
Il Ds di Copertino è cresciuto all’ombra di Giorgio Perinetti, dirigente sportivo dal curriculum griffato, già contattato dal sodalizio giallorosso, che intanto starebbe trovando l’accordo con il Brescia di Cellino, ma avrebbe gli occhi puntati sui Tre colli.
È ipotizzabile che proprio il Dg romano abbia indirizzato il presidente del Catanzaro verso il Ds del Parma che a sua volta avrebbe prospettato una soluzione ai problemi del patron giallorosso.
Sono tutte ipotesi più o meno suggestive ma, stando agli ultimi movimenti, è verosimile immaginare che sia andata più o meno così.
In alternativa, ci sarebbero Gianluca Andrissi e Danilo Pagni. Il primo ha terminato la sua esperienza con la Feralpisalò e sarebbe in attesa di nuove chiamate, il secondo si è svincolato dal Taranto, in Serie D, dove aveva firmato un contratto triennale, ed è pronto per nuove avventure.
Nel frattempo, il patron delle Aquile avrebbe aperto le porte della Società a nuovi soci e le prossime ore saranno decisive per verificare passaggi ufficiali.
L’ingresso di nuovi azionisti porterebbe senza dubbio una ventata d’aria nuova in Società non solo sul piano economico.
Molto attesa la conferenza stampa del presidente Floriano Noto che chiarirà un po’ tutto e divulgherà le nuove linee guida del Catanzaro.
Auguri al Crotone La società US Catanzaro 1929, con in testa il presidente Floriano Noto, si complimenta con il Fc Crotone per il prestigioso risultato ottenuto con la promozione nella massima serie. Al presidente Gianni Vrenna, al direttore sportivo Beppe Ursino e a tutti i componenti dello staff rossoblù, tecnico e societario, gli auguri sinceri per questo straordinario traguardo raggiunto.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736