di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Procedono a gonfie vele gli allenamenti delle Aquile in vista della delicata trasferta di Cava dè Tirreni. Martinelli e compagni oggi pomeriggio hanno lavorato al PoliGiovino sferzati dal vento freddo che soffia i questi giorni.
Non deve ingannare il fatto che i Metelliani siano all'ultimo posto in classifica perchè i ragazzi di mister Campilongo vogliono assolutamente agguantare i play-out.
"Vanacore non mollare" E' lo striscione che gli ultras locali hanno dedicato al vice allenatore della Cavese, Antonio Vanacore, alle prese duramente con il Covid-19.
L'ex difensore delle Aquile nella stagione di Serie B 2004-2005 sta lottando da giorni contro il Coronavirus e ha richiamato la vicinanza di tutti gli sportivi e del club blufoncè.
Mister Calabro resta con i piedi per terra. Mercoledì prossimo al "Lamberti" non ci sarà neppure Risolo (squalificato) e al suo posto, vista l'assenza di Corapi (infortunato), giocherà Baldassin accanto a Verna.
Probabile anche l'ingresso dal primo minuto di Parlati, nel ruolo di trequartista, per far rifiatare Carlini, fresco di rinnovo contrattuale.
Sulla corsia esterna Contessa dovrebbe partire titolare, mentre dall'altra pare Casoli è pronto per una maglia da titolare al posto di Garufo, reduce da buone prestazioni.
In difesa, torna il trio titolare composto da Scognamillo, Fazio e Martinelli e in avanti Curiale e Di Massimo faranno il loro lavoro.
Rinnovo Carlini La dirigenza si muove sotto traccia e pensa già al Catanzaro che verrà.
Il trequartista di Terracina autore di 8 reti e di una stagione fino ad ora molto positiva ha rinnovato fino al 2022. A darne notizia lo stesso Massimiliano Carlini (34 anni) durante una trasmissione sportiva dedicata al Catanzaro, nel corso della quale ha affermato che si trova molto bene sui Tre Colli e gradirebbe una lunga permanenza.
Giudice sportivo Squalificato per una gara effettiva Andrea Risolo per aver commesso fallo su un avversario lanciato a rete senza ostacolo. Ammoniti Davide Riccardi (VI infr) e Felice Evacuo (II infr).
Prossimo turno
SERIE C GIRONE C - GIORNATA 31
Cavese vs Catanzaro in programma mercoledì 17 marzo alle ore 17.30 allo stadio "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni
Arbitro dell'incontro: Adalberto Fiero di Pistoia; assistenti: Marco Ceolin di Treviso e Michele Collavo di Treviso; quarto ufficiale: Andrea Ancora di Roma 1
Precedenti 20 volte in totale: 5 vittorie giallorosse, 11 pareggi e 4 vittorie dei Metelliani; 25 a 18 le reti realizzate in favore dei giallorossi;
Al "Simonetta Lamberti" nei 10 match giocati, 3 vittorie dei padroni di casa, 6 pareggi e una sola vittoria dei calabresi risalente al 2019, grazie ai gol di Fischnaller e D'Ursi.
Nella passata stagione finì 2-2 grazie ai gol di Russotto e Germinale per gli Aquilotti e Nicastro e Fischnaller per le Aquile.
Nel girone d'andata, la squadra di mister Calabro si è imposta sugli ospiti per 2-1 grazie alle marcatore di Risolo e Di Piazza per i padroni di casa e al gol di Germinale per gli ospiti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736