di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Il Catanzaro è molto concentrato in vista del prossimo match con la Viterbese sospeso per nebbia lo scorso 10 gennaio.
Mister Calabro già ieri mattina ha convocato tutti al PoliGiovino per ricominciare a lavorare in vista della gara infrasettimanale (recupero della diciottesima giornata) che riprenderà dall’ottavo minuto del secondo tempo.
Questa mattina Corapi e compagni hanno svolto una seduta tecnico-tattica. Ancora assente Branduani (positivo al Covid-19), mentre Di Piazza si è allenato a parte.
Per l’attaccante di Partinico, si profila una partenza a breve, visto che il suo rendimento è stato davvero al di sotto delle aspettative. Tra le mete possibili Catania dove il calciatore andrebbe in prestito fino a fine stagione.
Per quanto concerne il mercato, si lavora per portare in giallorosso Luigi Cuppone, promettente attaccante di buone speranze che la Casertana tiene stretto a sè.
Su Jefferson ci sono diverse perplessità. L’esperto attaccante brasiliano pare non stia al top della condizione fisica e quindi la dirigenza sta valutando il da farsi.
Nel contempo, si pensa alla sistemazione di Urso, il centrocampista che ha giocato meno di tutti da quando è sui Tre colli e che la Società ha messo sul mercato.
Tra i possibili partenti Paride Pinna ma solo se arriva una buona proposta.
Del resto, un mercato che non sta facendo registrare grandi colpi e che si caratterizza per alcune operazioni molto oculate di club che intendono coprire le caselle giuste senza grandi stravolgimenti.
Il ds Cerri continua nella sua silenziosa perlustrazione finalizzata a consolidare una rosa già competitiva che richiede qualche inserimento di valore.
Probabili gli arrivi a sorpresa di un centrocampista centrale di qualità e un esterno destro di prospettiva.
Giudice sportivo ammoniti il tecnico Antonio Calabro (III infrazione), Giacomo Casoli (IV infrazione con diffida), Emmanuele Salines (II infrazione); squalificati per una gara effettiva per recidività in ammonizione (V infrazione), Francesco Corapi e Davis Curiale
Designazioni arbitrali Arbitro dell’incontro tra Catanzaro e Viterbese in programma mercoledì 27 gennaio alle ore 16 sarà Cristian Cudini di Fermo; assistenti: Marco Dentico di Bari e Giovanni Dell’Orco di Policoro; quarto assistente: Gino Garofalo di Torre del Greco
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736