Us Catanzaro 1929, si avvicina la sfida del "Liguori". Rolando non ce la fa per il posticipo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, si avvicina la sfida del "Liguori". Rolando non ce la fa per il posticipo

  13 novembre 2021 20:15

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Giornata di allenamento per Martinelli e compagni pronti per una nuova sfida di campionato.

Banner

Lunedì pomeriggio le Aquile affronteranno in trasferta la Turris che fino ad ora ha fatto davvero bene e rappresenta un rivelazione di questo girone.

Banner

La seduta odierna di lavoro si è tenuta a Steccato di Cutro dove hanno partecipato tutti tranne Rolando, ancora fermo per alcuni problemi alla caviglia che non riesce ancora a superare.

Banner

Domani mattina pomeriggio rifinitura e partenza per Torre del Greco.

PROSSIMO TURNO

SERIE C GIRONE C - QUATTORDICESIMA GIORNATA

TURRIS vs CATANZARO in programma lunedì 15 novembre alle ore 17.30 allo Stadio comunale "Amerigo Liguori" di Torre del Greco.

Arbitro dell'incontro: Nicolo' Marini di Trieste; assistenti: Amir Salama di Ostia Lido e Marco Ceolin di Treviso; quarto ufficiale: Valerio Maranesi di Ciampino.

PRECEDENTI TOTALI

Catanzaro e Turris si sono affrontate complessivamente in 18 occasioni, con un bilancio di 8 vittorie dei giallorossi e 23 reti segnate, 7 pareggi e solo 3 vittorie dei torresi con 12 gol realizzati.

Tutti i precedenti sono stati disputati in campionato, solo 2 in serie C (3° livello) e ben 16 in serie C/2 (4° livello).

Le sfide tra le due società si sono registrate maggiormente durante gli anni 90, ma il primo incontro ufficiale si è svolto il 28 Settembre del 1952, quando il Catanzaro ospitò la Turris nell’incontro valido per la 1° giornata di IV° Serie – gir. H 1952-53, conquistando una secca vittoria per 3-0, grazie alla doppietta di Lo Schiavo e al sigillo finale di Pallaoro.

PRECEDENTI CAMPIONATO

Come detto, in campionato le due società si sono affrontate in 18 occasioni.

Nell’ultima, la Turris ha ospitato il Catanzaro alla 33° giornata del campionato di Serie C – gir. C, esattamente il 28 Marzo 2021, non andando oltre un 1-1 finale, maturato grazie al vantaggio di Romano abile a girarsi in area di rigore al minuto 42 con il Catanzaro rimasto in 10 per la doppia ammonizione di Fazio e l’immediato pareggio di Di Massimo al minuto 44 con un piatto destro a sfruttare l’assist servito da Contessa.

Da segnalare una traversa colta da Curiale e un rigore sbagliato da Giannone, concesso per presunto fallo di mano di Fazio.

PRECEDENTI IN TRASFERTA

Torre del Greco è un tabù per il Catanzaro, visto che nelle 9 occasioni precedenti, le Aquile non sono mai riuscite a strappare una vittoria.

Tuttavia il bilancio vede il segno X più presente, in 6 incontri e solo 3 vittorie dei corallini con 10 reti fatte, contro le 6 del Catanzaro.

Nelle ultime 5 si registrano 3 pareggi e 2 vittorie della Turris, l’ultima della quale risalente al campionato di serie C/2 – gir. C 1998-99, esattamente il 20 Dicembre 1998 quando alla 15° giornata i biancorossi si sono imposti per 3-1 grazie alle reti di De Carolis al 23’, Dell’Oglio al 37’ e Rizzioli al 45’ e con la rete della bandiera giallorossa ad opera di Morfù al minuto 78.

"AQUILE IN CLASSE"

Si è tenuto ieri il secondo incontro del progetto Aquile in Classe presso l’IC Catanzaro Nord-Est Manzoni, con Martinelli e Verna sono stati accolti calorosamente dagli studenti dell’istituto.

Ad aprire l’evento sono stati gli alunni della scuola media che hanno intonato le note dello storico inno giallorosso dando il benvenuto ai due calciatori.

Poi le tante domande, le curiosità sul percorso calcistico e sulla vita a Catanzaro, ma anche tanti selfie e autografi.

“Sono stati dei momenti molto emozionanti per un evento bellissimo, nel quale abbiamo sentito tutto il calore e la passione per i nostri colori. Ringrazio la dirigente Flora Mottola e tutti gli insegnanti che si sono adoperati per rendere ancor più speciale questo momento tra la scuola e l’US Catanzaro” ha spiegato il Responsabile dei progetti Piervincenzo Gigliotti.

SETTORE GIOVANILE

UNDER 15

L’Under 15 giallorossa si appresta ad affrontare domani sul sintetico del “Federale” il Bari.

Mister Cirillo è intervenuto nel pre-gara del match analizzando la sfida contro i galletti:  “Abbiamo lavorato cercando di migliorare parte degli aspetti che a mio avviso necessitavano di essere sviluppati. Le due settimane, anche visto il riposo del precedente weekend, ci ha consentito di recuperare qualche calciatore fuori condizione o che era stato fermo causa infortunio".

Poi dice: "Mi aspetto una partita equilibrata tra due squadre che esprimono un bel gioco e che cercano sempre di fare la partita. Il Bari è una squadra ben strutturata, con una buona rosa, come noi del resto, quindi mi aspetto che verrà a Catanzaro con l’intento di fare la partita. Sono sicuro che sarà una bella gara, viste le rose e la qualità tecniche di entrambe le squadre” ha spiegato il tecnico.

UNDER 17

Dopo la bella vittoria contro il Taranto, l’Under 17 giallorossa si appresta a sfidare in casa la capolista Bari.

Mister Salerno ha analizzato il match nel pre-partita: “Dopo la partita contro il Taranto ci siamo messi subito a lavoro per preparare questa importante partita. Il lavoro dai ragazzi è stato svolto bene e nella rifinitura ho visto tanta concentrazione.

L’avversario? "Il Bari è una squadra ben organizzata che gioca da due anni con lo stesso gruppo. Noi dobbiamo continuare con la stessa mentalità, perché ci aspetterà una gara difficile sotto l’aspetto tecnico e tattico”, ha spiegato Salerno".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner