Us Catanzaro 1929, si lavora in vista della gara col Giugliano tra festeggiamenti e suggestioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, si lavora in vista della gara col Giugliano tra festeggiamenti e suggestioni

  31 marzo 2023 20:22

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Procede come da copione la preparazione delle Aquile in vista del match di domenica prossima col Giugliano, sul campo neutro di Avellino.

Banner

Oggi pomeriggio, per Martinelli e compagni allenamento sul sintetico di Simeri Mare per un lavoro il più possibile propedeutico al terreno di gioco del Partenio-Lombardi.

Banner

Iemmello e compagni sono ormai appagati dopo aver centrato l'obiettivo della promozione con 5 giornate d'anticipo: mai nessuno aveva fatto meglio, mai nessuno aveva vinto in inverno.

Banner

Ma i giallorossi possono fare ancora meglio ed entrare davvero nella storia battendo il record dei 90 punti detenuto dalla Ternana e quello dei 95 gol sempre appartenente agli umbri.

Per quanto concerne la classifica marcatori, il bomber catanzarese, dopo aver battuto il record di Masini con 21 reti, che lo incorona miglior marcatore giallorosso di sempre in una stagione regolare, insegue quello di De Florio con 28 reti.

Insomma, per i ragazzi di Vivarini c'è ancora da correre prima di andare definitivamente in vacanza, e poi non va dimenticata la Supercoppa, una competizione molto interessante che sarà disputata alla fine del torneo tra le vincitrici dei 3 gironi di Serie C.

Per quanto concerne la sfida con i campani, sono tutti disponibili e forse quella di domenica sarà una buona occasione per allungare, considerato che i padroni di casa sono ormai quasi salvi.  

"STADIO NICOLA CERAVOLO"

Entra nel vivo la programmazione finalizzata ai lavori di adeguamento dello stadio Ceravolo necessari all'omologazione richiesta per disputare il campionato di Serie B.

Le priorità richieste dalla Lega di Serie B riguardano il rifacimento del manto erboso, l'illuminazione del campo per le gare notturne, la sala Var e i servizi igienici.

Non si escludono tuttavia ulteriori lavori di riammodernamento dell'impianto sportivo comunale, tra cui la rimozione delle barriere di vetro che separano i Distinti dal campo, la creazione di nuove panchine per le due squadre e la creazione di un settore ospiti in Curva Mammì che liberi ai tifosi giallorossi la grande parte della curva.

Insomma, c'è tanto da fare prima dell'inizio della prossima stagione di Serie B che sarà giocata al Ceravolo, ma la paura di tempi dilatati preoccupa un pò tutti e comporta il rischio di poter giocare in campo neutro le prime gare.

Per questa ragione a palazzo De Nobili di lavora alacremente per accelerare i tempi e si attendono i primi 3 milioni di euro (dei circa 9 complessivi) stanziati dalla Regione Calabria per dare il via all'iter burocratico.

La delibera regionale è stata già firmata ma la somma deve essere ancora trasferita nelle casse del Comune di Catanzaro.

Solo dopo si potrà procedere ad una serie di passaggi assembleari e tecnici, tra cui la gara d'appalto per l'assegnazione dei lavori. Se tutto va bene, entro metà maggio lo stadio sarà un piccolo cantiere e nell'arco di un paio di mesi restituirà il vecchio Ceravolo alla sua gente.

Fino a qui la realtà. Poi, la suggestione di un nuovo stadio altrove che sta animando il dibattito di questi giorni dividendo praticamene in due l'opinione tra chi vuole mantenere e riqualificare lo stadio in città e chi invece lo vorrebbe fuori dalle mura.

La proprietà spinge per un nuovo impianto fuori dalla città, ma propone al Comune di realizzarlo  con fondi pubblici e magari privati.

L'amministrazione inizialmente pare avere le idee chiare sul futuro Ceravolo ritenendo la sua ristrutturazione un volano importante per il rilancio della città e della zona nord.

Poi, dopo una serie di incontri con la proprietà che ha regalato la Serie B al capoluogo di regione si apre a tutte le soluzioni, compresa l'ipotesi di realizzare un nuovo impianto fuori, ma solo se sarà possibile reperire i fondi sufficienti legati al Pnrr e solo dopo aver adeguato il Ceravolo.

Insomma, ancora presto per parlare di un nuovo stadio ma soprattutto ancora poco chiaro il punto di vista dell'amministrazione che evidentemente deve maturare sua visione politica complessiva e capire la propria mission sul territorio.

GIUDICE SPORTIVO

Ammonizione per NICOLO' BRIGHENTI (VIII infr.), LUCA MARTINELLI (XI infr.) e PIETRO CIANCI (VIII infr.) 

PROSSIMO TURNO

SERIE C - GIRONE C / GIORNATA TRENTACINQUE 

GIUGLIANO vs CATANZARO in programma domenica 2 aprile alle ore 14.30 allo Stadio "Partenio-Adriano Lombardi" di Avellino.

ARBITRO dell'incontro: Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa; assistenti: Giulia Tempestilli di Roma 2 e Alessandro Antonio di Boggiani di Monza; quarto ufficiale: Bruno Spina di Barletta

SUPERCOPPA SERIE C 2022-2023

Le tre squadre che, al termine della Regular Season del Campionato Serie C 2022-2023, risulteranno classificate al primo posto del rispettivo girone, saranno ammesse a partecipare alla 23a Edizione della Supercoppa Serie C

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELLA COMPETIZIONE

Le tre squadre come sopra individuate, saranno raggruppate in un “Girone a 3” all’interno del quale si
affronteranno in gare di sola andata. Le gare si disputeranno in due tempi da 45 minuti ciascuno.
Ogni squadra disputerà una gara interna e una gara in trasferta nelle date e secondo le modalità di seguito riportate:

1a giornata – SABATO 29 APRILE 2023

- tramite sorteggio saranno individuate le due squadre che disputeranno la prima gara e quale delle due ospiterà l’evento;

2a giornata – SABATO 06 MAGGIO 2023

- nella gara della seconda giornata si affronteranno la squadra che non ha disputato la gara della prima giornata e la perdente di quest’ultima gara o, in caso di pareggio, quella che nella prima giornata è stata la squadra ospitante;

3a giornata – SABATO 13 MAGGIO 2023

  • la gara sarà disputata tra le due squadre che non si siano affrontate nella prima e nella seconda
    giornata. Al termine di ciascuna gara, saranno assegnati tre punti in caso di vittoria, un punto in caso di pareggio e zero punti in caso di sconfitta.
  • Nel “Girone a 3”, in caso di parità di punteggio fra due o più squadre, per definire la rispettiva posizione in classifica al termine della Competizione, si terrà conto nell’ordine:

    a) della differenza reti nelle gare del “Girone a 3”;
    b) del maggior numero di reti segnate nelle gare del “Girone a 3”;
    c) del maggior numero di reti segnate nella gara esterna del “Girone a 3”.

    Qualora, all’esito dell’applicazione dei criteri di cui sopra permanga una situazione di parità, la rispettiva posizione in classifica sarà determinata tramite sorteggio.

    La squadra classificata al primo posto del “Girone a 3” sarà proclamata vincitrice della Supercoppa Serie C 2022-2023 e Le sarà assegnato il relativo Trofeo. 

?? | HAPPY BIRTHDAY
Compleanno in casa giallorossa! ??
"Tanti auguri al nostro preparatore atletico Antonio Del Fosco!"

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner