Us Catanzaro 1929, si lavora per il ritorno di Iemmello e Vandeputte. Accordo raggiunto con Andrea Sala

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, si lavora per il ritorno di Iemmello e Vandeputte. Accordo raggiunto con Andrea Sala
Jari Vandeputte, centrocampista
  30 giugno 2022 19:28

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Il Catanzaro guarda in alto e prova ad alzare l’asticella.

Banner

Pare stia passando il ragionamento semplice e condiviso secondo cui è meglio prima confermare che guardare altrove.

Banner

Nella fattispecie, parliamo del ritorno di due calciatori fondamentali per il Catanzaro: Iemmello e Vandeputte.

Banner

Due pendine di grande spessore nello scacchiere giallorosso la cui conferma darebbe un segnale di continuità progettuale e un messaggio chiaro alla tifoseria e alle concorrenti del torneo.

Il Catanzaro quest’anno non può sbagliare. Certo, le parti devono trovare un accordo economico anche perché la concorrenza è alta ma la volontà di ripartire insieme c’è da ambo le parti.

Detto ciò, nei prossimi giorni il Catanzaro se vorrà davvero questi due calciatori dovrà formulare un’offerta al Vicenza per il belga corredata di contratto stagionale per l’esterno sinistro e un’altra al Frosinone per il bomber catanzarese con tanto di proposta economica.

Nel frattempo, la dirigenza chiude l’accordo con l’ex portiere del Catania Andrea Sala a cui la società ha offerto un biennale. Il ventinovenne di Saronno si giocherà il posto tra i pali con Fulignati.

Diversi i nomi accostati al Catanzaro. Uno di questi è Giuseppe Prestia, difensore centrale di grande valore in scadenza di contratto con l’Alessandria dove ha giocato nelle ultime quattro stagioni.

Proprio con i lombardi il difensore palermitano classe ‘93 ha totalizzato 30 presenze in Serie B. Per lui si tratterebbe di un ritorno in giallorosso dopo la stagione 2016/17. 

Altro elemento ritornato di moda per il centrocampo è il brasiliano Ronaldo Pompeo Da Silva, centrocampista di qualità e quantità che nelle ultime tre stagioni ha giocato a Padova.

Sulla trequarti, sotto osservazione anche Simone Capello della Virtus Entella. Per la mediana, avviate le trattative per il regista difensivo Simone Pontisso. Il venticinquenne friulano vanta numerose presenze in Serie B con la maglia del Vicenza, 7 presenze con la Nazionale under 19 e 4 con l’Under 20.

Sulla fascia sinistra il nome di Di Chiara, in alternativa al belga, potrebbe non essere una suggestione di mercato.

Mentre, sul fronte offensivo la probabile separazione con Pietro Cianci aprirebbe le porte all’arrivo di Simone Corazza, 31 anni, 12 gol in Serie B con la maglia dell’Alessandria.

Il suo arrivo e la conferma di Iemmello darebbero ampie garanzie alla batteria di Vivarini.

Capitolo uscite ancora da definire ma sulla lista dei partenti potrebbe figurare anche Luca Verna, centrocampista di grande quantità. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner