Us Catanzaro 1929, si lavora sodo in vista di Pagani. Primavera 3, mister Spader alla vigilia della gara di Monopoli: "Alzare la concentrazione e l’approccio alla partita"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, si lavora sodo in vista di Pagani. Primavera 3, mister Spader alla vigilia della gara di Monopoli: "Alzare la concentrazione e l’approccio alla partita"

  08 ottobre 2021 19:46

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Continuano gli allenamenti in vista della sfida di domenica con la Paganese. Oggi la squadra ha lavorato nel pomeriggio a Giovino.

Banner

Per il gruppo lavoro sulla fase difensiva e offensiva e per chiudere la sessione esercizi sulle palle inattive a favore.

Banner

Domani la rifinitura a Giovino alle ore 11.00, poi la partenza per la trasferta.

Banner

PROSSIMO TURNO

PAGANESE vs CATANZARO  in programma domenica 10 ottobre alle ore 17.30 allo stadio comunale "Marcello Torre" di Pagani

Arbitro dell'incontro: Claudio Panettella di Gallarate; assistenti: Federico Pragliola di Terni e Giuseppe Luca Lisi di Firenze; quarto ufficiale: Luca De Angeli di Milano

IL MATCH AI RAGGI X

Sarà l’occasione n. 22 in cui le formazioni di Catanzaro e Paganese si affronteranno, con bilancio nettamente a favore dei giallorossi con 12 vittorie contro le 3 dei biancazzurri e 6 pareggi, 32 le reti contro 15 a favore del Catanzaro.

Nei precedenti 21 le due società si sono scontrate 17 volte in serie C (3° livello), 2 in C/2 (4° livello), 1 in Coppa Italia e 1 in Coppa Italia di serie C.

Le due formazioni in campionato e con una certa continuità si sono affrontate la prima volta solamente nel 2011, ma il primo incontro ufficiale risale al 22 Agosto del 1982 quando il Catanzaro si impose per 2-0 in trasferta in occasione della Coppa Italia 1982-83, 2° giornata del girone 7, con reti di De Agostini al 5’ e di Bacchin su rigore al 15’.

In Campania i precedenti sono 12, anche qui con un bilancio nettamente a favore del Catanzaro con 6 vittorie contro le 2 dei padroni di casa e 4 pareggi, 17 le reti siglate dai giallorossi contro 8 degli azzurrostellati.

L’ultimo incontro svoltosi a Pagani è stato il 3 Febbraio del 2021, quando la Paganese si è imposta per 1-0 con rete di Raffini al 46’ alla 22° giornata del campionato 2020-21.

Negli ultimi cinque si contano 2 vittorie del Catanzaro, 2 pareggi e 1 vittoria dei padroni di casa, con 7 reti segnate delle Aquile e 3 subite.

SETTORE GIOVANILE

Terza settimana di match ufficiali per il settore giovanile giallorosso.

PRIMAVERA 3 

Dopo aver ottenuto la seconda vittoria consecutiva sul sintetico del “Nuovarredo” di Francavilla per 1-0, i giallorossi di mister Spader sono chiamati ha disputare la terza giornata in casa del Monopoli presso il Centro Sportivo "Carrieri".

Sarà un match importante quanto difficile, vista la seconda trasferta consecutiva, per proseguire l’ottimo inizio di campionato.

Il calcio d’inizio è fissato per le ore 15 e la gara sarà live sui canali social del club.

Le parole di mister Spader alla vigilia della terza giornata di campionato nella quale i giallorossi affronteranno il Monopoli in trasferta: "Quella di domani sarà la seconda trasferta per consecutiva. Andiamo ad alzare l’asticella perché affrontiamo una squadra molto forte e ben attrezzata come il Monopoli – spiega mister Spader – compagine che secondo me lotterà fino alla fine per le prime posizioni. Lo ha fatto già dallo scorso anno e aveva parecchi giocatori del 2003 finiti poi quest’anno in prima squadra".

Poi dice: "Il Monopoli è una squadra che ha qualità ed è allenata da un tecnico molto bravo che fa stare bene in campo le proprie squadre, quindi noi dobbiamo dare qualcosina in più e continuare la nostra crescita, perché probabilmente non basterebbe quello che abbiamo dato in queste prime due partite".

E osserva: "Dobbiamo alzare la concentrazione e l’approccio alla partita mostrando di avere un buon livello e dobbiamo essere pronti a battagliare su ogni pallone perché questo chiederà la partita. La settimana è andata abbastanza bene, abbiamo potuto lavorare ancora una volta su quello che è andato bene e su quello che mi è piaciuto meno".

UNDER 16 

Esordio in campionato per la squadra guidata da Mister Teti che al Centro Sportivo Federale affronterà l’Avellino alle ore 16.00.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner