Us Catanzaro 1929, si riparte in vista di Bisceglie. Da domani Serie C anche su Sky

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, si riparte in vista di Bisceglie. Da domani Serie C anche su Sky
Allenamento al "Mirko Gullì" (immagine di repertorio)
  08 dicembre 2020 21:04

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Si riparte dal giorno delI'Immacolata per preparare il match di Bisceglie. Martinelli sta recuperando dopo un lungo stop. In ripresa, Baldassin e Urso. Seduta principalmente atletica per Corapi e compagni soddisfatti dalla meritata vittoria casalinga ottenuta contro la sorpresa Turris.

Banner

Mister Calabro a fine gara ha espresso parole di elogio verso i suoi uomini mettendo in risalto il valore del gruppo e dell'intero blocco panchina. Match affatto facile per le Aquile che hanno imposto fin dall'inizio il proprio carattere dando vita ad una prestazione di foga agonistica e determinazione così come richiesto dal mister per cancellare la deludente prova di Bari.

Banner

Il Catanzaro ha sfoderato tutte le proprie qualità e ha messo sotto un avversario forte e ben organizzato che non perdeva da moltissimo tempo in trasferta. 

Banner

Una vittoria che da morale e rafforza la classifica con un bel quarto posto, ma soprattutto conferma certi equilibri nell'assetto voluto dal tecnico pugliese che, per la sfida con i corallini, ha rispolverato Corapi titolare ed Evacuo in coppia con Di Massimo. 

Domenica prossima il Catanzaro affronterà il Bisceglie in trasferta. La parola d'ordine è continuità di prestazioni. Sul piano del gioco si registrano segnali di crescita. Il gol del 2-1 di Evacuo costruito con ben 12 passaggi consecutivi dimostra che la squadra sta metabolizzando i concetti del mister che punta sul 3-4-1-2.

Giudice sportivo Ammonizione con diffida (IV infrazione) per Paride Pinna. Giallo per Pasquale Daniele Fazio (III infrazione), Daniele Altobelli (II infrazione) ed Emmanuele Salines (I infrazione)

Serie C su Sky. Da domani le partite della Serie C saranno visibili in diretta, in modalità pay-per-view, anche su Sky. 

Si inizia domani con tre gare, alle ore 15: Avellino-Bisceglie, Fermana-Arezzo e Piacenza-Novara e si proseguirà lungo tutto l’arco del campionato.

La trasmissione è resa possibile dall’offerta di Lega Pro, che ha messo sul mercato – in via non esclusiva – i diritti audiovisivi a pagamento delle partite. Saranno disponibili non solo i match del campionato "regular season", fino ad un massimo di 15 a giornata, ma anche le partite, non trasmesse in chiaro da Rai, di play off e play out e di Supercoppa.

Il rapporto di Lega Pro con Sky si rafforza ulteriormente dopo l’avvio della trasmissione degli highlights della Serie C nel 2013 e il lancio, lo scorso anno, di Area C, approfondimento settimanale che racconta i fatti calcistici, i gol e le azioni più salienti.

"Sono orgoglioso che una realtà come Sky inizi la trasmissione in diretta dei match, è un riconoscimento chiaro e tangibile del valore del prodotto Serie C, che ha un peso in termini di tifosi e gode di un riconoscimento nel movimento calcistico italiano", dichiara Francesco Ghirelli, presidente Lega Pro.

"È un risultato che non giunge a caso ma è frutto di una strategia di valorizzazione adottata da Lega Pro, che oggi segna una tappa importante. Abbiamo costruito un prodotto credibile, facendoci guidare dai valori e seguendo una strategia manageriale, che oggi il mercato ci riconosce".

In una stagione così particolare si è reso necessario rafforzare la visibilità del campionato attraverso una nuova modalità di trasmissione delle partite che si affianca ad Eleven, a Rai e agli altri operatori della comunicazione locali: il fine è quello di valorizzare ulteriormente l’attività dei club, dei giovani calciatori che ogni turno scendono in campo e degli sponsor, e di consentire agli appassionati di usufruire di un servizio di visibilità su più larga scala.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner