di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
A soli due giorni dall’inizio della sessione estiva di calciomercato il Catanzaro intesse trattative e incrocia dati sui calciatori.
L’arrivo del ds Pelliccioni ha dato il via alle telefonate verso quei procuratori che seguono i profili ritenuti all’altezza del Catanzaro, ma al momento il mercato delle “prime scelte” sembra fermo al palo.
Si registra la fumata nera per Alessandro Marotta, primo obiettivo della Società.
Il Modena lo ha fatto proprio con un’offerta molto importante che ha sbaragliato quella presentata dallo staff giallorosso.
Nei giorni seguenti sono cresciute le quotazioni per Davide Petrucci, regista di categoria superiore svincolato dal Cosenza e molto apprezzato dal tecnico Calabro, ma lentamente sembra sfumare anche questo obiettivo.
Il play romano attende la chiamata dalla Serie B ma evidentemente il Catanzaro non lo ha saputo ancora convincere.
Stessa identica cosa per Daniele Sciaudone, mezz’ala di grande esperienza svincolato dal Cosenza.
Il giocatore preferisce la cadetteria ma l’offerta presentata da via Gioacchino da Fiore molto probabilmente non fa tanta gola al centrocampista.
Tra gli ex cosentini resta Matteo Legittimo, terzino sinistro di spessore a cui il ds Pelliccioni sta facendo la corte da qualche giorno.
Chissà che il difensore possa dire di sì e indossare la casacca giallorossa.
Si sta trattando per Fella (Salernitana) e Pandolfi (Turris), rigorosamente in prestito, ma anche qui la strada non è semplice; per Vano (Hellas Verona), suggerito dal mister, e Vazquez (Francavilla), ma ancora nessuna firma.
Nelle prossime ore il ds valuterà l’esterno destro Enej Jelenic (Padova) ma anche questa trattativa non si preannuncia semplicissima.
Insomma, il Catanzaro prende tempo, ma da la sensazione di non essere così determinato, suscitando così le prime perplessità tra tifosi e addetti ai lavori.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736