Us Catanzaro 1929, Situm in sala stampa: "Qui c'è tutto per andare in Serie B"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, Situm in sala stampa: "Qui c'è tutto per andare in Serie B"
Mario Šitum
  11 novembre 2022 12:47

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

 “Non sono al cento per cento ma per la squadra sono a disposizione”.

Banner

Così Mario Šitum in sala stampa nella settimana che precede la gara di Viterbo contro il Monterosi dove quasi certamente sarà titolare.

Banner

“Ci vorrà un po’ di tempo per tornare al massimo della condizione fisica ma sto bene. Mi alleno ogni giorno. Ho 30 anni e ho una certa esperienza, non mi serve tantissimo per giocare a certi livelli. La squadra è forte e sta crescendo”.

Banner

Po dice: “Mi sono informato prima di venire qui e ho visto che c’è una società seria, l’ambiente è caldo e va tutto bene. L’ambiente è straordinario e speriamo che si continui così. Abbiamo un progetto completo e l’obiettivo è andare in Serie B”.

È chiaro che “c’è differenza con le altre categorie in campo, sulla preparazione atletica ma questa è una società seria dal presidente in poi: un’immagine competa e dobbiamo concentrarci su di noi. Ci sono 3 squadre che lottano e forse per come abbiamo giocato meritavano di staccare di più ma forse è meglio così: e se vuoi vincere il campionato devi vincere contro di loro”.

E ancora: “Qui mi trovo benissimo sono tranquillo e nel tempo libero faccio passeggiate vado ai ristornati con la famiglia e sono contentissimo”.

Situm nel raccontare la sua storia calcistica dice: “Inizio come ala destra e sinistra. Poi, il mister mi ha provato come terzino destro e anche sinistro. Non penso solo a me, mi metto a disposizione della squadra e seguo il tecnico fino alla fine. Ora gioco da quinto ma se serve mi metto anche in porta”.

In Croazia è particolare perché “abbiamo vinto sempre facile in campionato e quindi lo stadio è quasi sempre vuoto. In Europa league è pieno. È bello vedere lo stadio pieno in Turchia, Polonia e anche in Croazia: in champions league ci mettiamo il cuore per rispetto della gente che rappresenta il dodicesimo uomo in campo. Continuiamo così è un’immagine competa per fare bene. Dobbiamo stare uniti e sono sicuro che raggiungeremo il nostro obiettivo”.

E infine: “Dobbiamo rispettare queste squadre che non mollano, ogni partita vale 3 punti ed è troppo importante, ma noi dobbiamo concentrarci sul nostro lavoro. Il Monterosi è una buona squadra ma ha i suoi limiti. Non saranno certo contenti di giocare contro di noi ma sono certo che lotteranno”.

E chiude così: “Ho scelto Catanzaro perchè voglio giocare in B e questa è una squadra che deve giocare in Serie B”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner