Us Catanzaro 1929, smaltita la sconfitta di Bari si torna in campo in vista della Turris

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, smaltita la sconfitta di Bari si torna in campo in vista della Turris
Allenamento pomeridiano al "Federale"
  01 dicembre 2020 20:23

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Smaltita la sconfitta di Bari, si torna in campo in vista di un altro match molto impegnativo. Nel primo pomeriggio, seduta d’allenamento al Federale. Tutti presenti, tranne Martinelli, vittima di un risentimento muscolare che lo ha tenuto fuori anche a Bari.

Banner

Domenica prossima sarà di scena al Ceravolo la Turris. I corallini fino ad ora sono la rivelazione del torneo e sono quarti in classifica con 20 punti, uno in più dei giallorossi. Vengono da una vittoria esterna a Palermo e hanno dimostrato grande padronanza del campo e voglia di fare.

Le Aquile invece sono reduci dalla sconfitta di Bari che ha interrotto una striscia positiva di 5 gare caratterizzate da prestazioni di carattere.

Banner

Il match del San Nicola ha rivelato un Catanzaro contratto e in un certo senso impaurito dai galletti, non irresistibili ma padroni del campo.

I ragazzi di Calabro, fatta eccezione per qualche ripartenza nel primo tempo, hanno fatto ben poco per vincere il match. 

Poche trame di gioco e squadra arroccata nella propria metà campo in attesa di Maita e compagni.

Formazione di partenza schierata con due punte veloci in cerca di rapide ripartenze, ma non c’è pressing alto sui portatori di palla.

Così, la squadra di Auteri avanza il baricentro cercando di schiacciare gli avversari al limite dell’area di rigore.

Nella prima frazione, Antenucci e soci collezionano una sola vera occasione da gol con un tiro da fuori di De Risio.

Nella seconda parte, il Catanzaro arretra ancora sperando nel pareggio e così il Bari dopo qualche tentativo trova il gol con il suo bomber che trafigge Branduani con un bel tiro a giro sul secondo palo.

La reazione dei giallorossi non è dirompente ma quando lo fa con decisione il Bari da la sensazione di vacillare. Nel finale, un assist al centro di Evacuo mette in crisi Di Cesare e compagni che tuttavia sbrogliano la matassa e portano a casa una vittoria fondamentale.

Poca cosa il Catanzaro visto al San Nicola che domenica prossima sarà chiamato ad una prestazione di tutt'altro tenore.

Giudice sportivo Squalificato per una gara effettiva per doppia ammonizione Sergio Contessa; ammonito (III infrazione) Francesco Corapi.

Prossimo turno  Serie C Girone C - Giornata quattordici

Catanzaro e Turris scenderanno in campo al Ceravolo domenica 6 dicembre alle ore 17.30

Arbitro dell’incontro : Nicolò Marini di Trieste; assistenti : Lorenzo Poma di Trapani e Francesco Cortese di Palermo; quarto assistente : Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner