Us Catanzaro 1929, Sold Out per il derby col Crotone: circa 13 mila spettatori

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, Sold Out per il derby col Crotone: circa 13 mila spettatori
Sounas in corsa (foto di Massimo Carlostella)

Venduti 13 mila biglietti di cui un migliaio ai tifosi pitagorici. Numerose le richieste inevase di tifosi giallorossi che dovranno accontentarsi di seguire in tv un match che si preannuncia carico di emozioni

  04 novembre 2022 20:17

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Mancano meno di 48 ore al derby d'alta quota tra Catanzaro e Crotone e già sono terminati i biglietti.

Banner

In tantissimi questa mattina si sono recati ai botteghini per acquistare un tagliando anche di tribuna numerata ma non c'è stato davvero nulla da fare.

Banner

La Società ha fatto sapere, tramite una nota ufficiale, che i biglietti sono terminati e che i botteghini resteranno chiusi.

Banner

D'altra parte, la capienza limitata del Ceravolo a 14mila 650 posti, unita all'impossibilità di vendere alcune file dei Distinti a ridosso delle vetrate e i tantissimi posti della "Curva Mammì" completamente riservata ai tifosi ospiti, pregiudicano ulteriormente la capacità della struttura fino a un tetto di circa 13mila posti complessivi.

Malgrado ciò, i numeri di questa gara parlano di una partita senza dubbio di categoria superiore che sta regalando già prima di iniziare grandi sensazioni e una forte attesa nelle due città.

Da Crotone arriveranno circa un migliaio di tifosi che da giorni allestiscono numeorsi pullman.

Le forze dell'ordine faranno il resto con l'obiettivo di evitare disordini tra le due tifoserie.

Va detto pure che da Crotone giungono da giorni segnali bellicosi, mentre a Catanzaro si preferisce mantenere un basso profilo.

D'alta parte, è pur vero che la tifoseria giallorossa lo sente di meno e in un certo qual modo considera quello di domenica prossima un derby "minore" rispetto a quello tradizionale con i cugini cosentini, senza dubbio più affascinate e stimolante dal punto di vista ultras.

Tuttavia, sarà senza dubbio un grande spettacolo di colori ed emozioni in un match importante del campionato ma non decisivo dove la "Curva Massimo Capraro" regalerà il solito grande tifo incessante di fronte ad una tifoseria ospite tutta da scoprire. 

Sul campo si sfidano due squadre forti e complete in tutti i reparti con due filosofie di gioco differenti ma produttive.

I padroni di casa, in vetta alla classifica, sono belli da vedere e segnano tanto, gli ospiti sono meno appariscenti ma concreti.

Entrambe le squadre vantano difese di ferro.

Un solo punto separa le due compagini che viaggiano alla grande in un torneo dove il Crotone ha perso solo una gara, mentre il Catanzaro è ancora imbattuto.

Nell'ultima giornata i giallorossi hanno pareggiato sul campo dell'Avellino dopo una prova gagliarda che tuttavia non ha regalato la vittoria.

I pitagorici sono riusciti a strappare 3 punti a un ottimo Picerno che fino all'ultimo si è fatto pericolosissimo sotto la porta dell'ex Branduani.

I ragazzi di Vivarini oggi pomeriggio hanno svolto la seduta a porte chiuse al Ceravolo per evitare occhi indiscreti e domani faranno la stessa cosa per la solita rifinitura.

Poi, tutti in ritiro al Benny hotel dove Martinelli e compagni troveranno la giusta concentrazione per il derby del giorno successivo.

PROSSIMO TURNO

SERIE C - GIRONE C / DODICESIMA GIORNATA

CATANZARO vs CROTONE in programma domenica 6 novembre alle ore 14.30 allo Stadio "Nicola Ceravolo" di Catanzaro

Arbitro dell’incontro: Marco Monaldi di Macerata; assistenti: Stefano Galimberti di Seregno e Ivan Catallo di Frosinone; quarto ufficiale: Gabriele Scatena di Avezzano 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner