di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Ieri, Metteo Lauriola, oggi Alfio Pelliccioni e probabilmente Francesco Musumeci. Sono i profili sondati dalla Società per la carica di direttore sportivo dopo il congedo di Massimo Cerri.
Il primo ha già incontrato ieri la dirigenza giallorossa, mentre il secondo è arrivato in città in tarda mattina e ha finito nel primo pomeriggio.
In serata, sarà probabilmente il turno del calabrese Musumeci. Insomma, prosegue a tamburo battente il sondaggio per arrivare alla scelta dell’uomo giusto che dovrà svolgere un ruolo importante per l’allestimento del Catanzaro del futuro.
Intanto, domani mattina fa ritorno in città anche il tecnico Calabro che conosce molto bene Matteo Lauriola per aver condiviso l’esperienza di Carpi.
Avrà un peso rilevante anche il suo parere nell’individuazione del profilo ideale di cui si sta occupando in prima persona il direttore generale Foresti, insieme al presidente Floriano Noto.
Una scelta non facile che deve comunque deve mettere tutti d’accordo per lavorare in sinergia e costruire una squadra vincente.
Fra i tre appare in leggero vantaggio proprio Matteo Lauriola, già direttore sportivo a Manfredonia, capo osservatore a Torino, Lecce e al fianco di Giuntoli al Napoli, ma non è escluso che nelle prossime ore possa salire la quotazione degli altri due o di altri nomi.
Musumeci è ancora legato alla Pro Vercelli dove ricopre l’incarico di responsabile del settore giovanile, mentre Pelliccioni reduce dall’ultima esperienza di Monopoli e in passato anche direttore sportivo a Mantova e Cesena, sarebbe a disposizione fin da subito.
Insomma, un vero e proprio casting per la poltrona di direttore sportivo del Catanzaro che proseguirà nelle prossime ore.
Intanto, con l’arrivo del mister previsto nella giornata di domani si avrà un quadro più chiaro. Per l’occasione, è stato convocato anche lo staff tecnico al completo.
Per la fine di questa settimana dovrebbe venire fuori il nome del nuovo direttore sportivo e da lì si comincerà a lavorare sulla nuova stagione.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736