Us Catanzaro 1929, sorrisi ed entusiasmo dopo Verona ma ora si guarda al campionato. Idea Evacuo per l'attacco

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, sorrisi ed entusiasmo dopo Verona ma ora si guarda al campionato. Idea Evacuo per l'attacco
Allenamento al "Mirko Gullì" (immagine di repertorio)
  01 ottobre 2020 20:51

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Grande ritorno in città per i ragazzi di Calabro che ieri hanno sbancato il Bentogodi e sono stati osannati in lungo e in largo.

Banner

L’urlo di felicità di Branduani disteso sul terreno di gioco rappresenta l’immagine simbolo di una sfida all’ultimo rigore.   

Banner

Soddisfazione, orgoglio e tanta determinazione per una squadra che ieri ha mostrato gli attributi e si è imposta contro una formazione di Serie B di un certo spessore.

Banner

Davvero un altro Catanzaro quello visto ieri che ha sorpreso tutti dopo la sconfitta di Potenza e ha regalato un momento di grande felicità ai tifosi giallorossi.

Dopo la partita, cena, pernottamento e stamattina nuovamente in viaggio per fare ritorno in Calabria sul volo Milano-Lamezia. 

Dopo qualche ora la truppa di Calabro si è ritrovata al PoliGiovino per svolgere l’allenamento.

Lavoro di scarico per Corapi e compagni che hanno iniziato la seduta verso le 14 e poi hanno guadagnato il meritato riposo dopo la lunga e prolifica trasferta veneta. 

Domani pomeriggio, alle 17, nuovamente al Mirko Gullì per preparare la sfida di domenica prossima contro il Trapani.

Gara che, ad oggi, è in forte dubbio a causa dei grossi problemi societari che coinvolgono il club granata.

Nessuna notizia certa arriva dalla città siciliana che vive momenti di grande preoccupazione per le sorti del sodalizio. 

Il club ha rinunciato già a due partite, tra campionato e Coppa Italia e per giunta è stato deferito per violazione dei protocolli per il contenimento dell’emergenza Covid-19.

Tuttavia, il tecnico salentino prepara la partita con la massima concentrazione per proseguire il cammino intrapreso proprio al Bentegodi.

Ieri, hanno brillato tutti ma, in particolare, Corapi, nel ruolo di trequartista (rilevato nella ripresa da un ottimo Carlini); Martinelli, senza dubbio migliore in campo a autore del gol del pareggio; Curiale, appena arrivato, ma già calato nel ruolo di vera punta centrale; Casoli, un jolly ritrovato presente in ogni zona del campo.

Tutti gli altri bene, molto bene. Lo spirito è quello giusto e la fortuna ha premiato il coraggio di chi ha lottato di più.

Mercato Ultime battute di calcio mercato con il ds Cerri a Milano per chiudere le operazioni in entrata e in uscita. Restano da piazzare Statella, Tulli e Di Gennaro.

Per completare l’organico servono ancora un paio di attaccanti, un centrocampista e probabilmente un difensore.

Mancano 4 giorni alla chiusura dei battenti poi, sarà possibile operare solo sugli svincolati.

In avanti, si fa sempre più calda la pista che porta a Felice Evacuo, bomber di razza di 38 anni che ora è a Trapani. 

Per il centrocampo si parla insistentemente di Daniele Altobelli, centrocampista delle Salernitana già annunciato in tv dal ds Cerri. Per il mediano di Terracina sarebbe pronto un contratto biennale.

In difesa, dopo l’arrivo di Riccardi dal Lecce si valutano altri profili per il centrosinistra.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner