di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Buone notizie per il Catanzaro: 4 calciatori su 7 sono risultati negativi al tampone molecolare fatto questa mattina presso un laboratorio privato del capoluogo di regione.
Gli altri 5 positivi del gruppo squadra facenti parte dello staff tecnico si sottoporranno al medesimo test sabato prossimo.
Note incoraggianti per la truppa di Antonio Calabro che potrà guardare con maggiore ottimismo alla sfida di domenica prossima contro il Catania e quella infrasettimanale con la Juve Stabia.
Domani mattina, come previsto da regolamento, i calciatori ripeteranno il test molecolare presso l’Asp, e se l’esito sarà nuovamente negativo, avrà inizio la procedura di reinserimento che prevede anche la visita medica per l’idoneità.
Il test molecolare di domani tuttavia sarà somministrato a tutti e sette i calcatori, nella speranza che verrà fuori qualche altro buon risultato.
La seduta odierna del PoliGiovino è stata caratterizzata da un lavoro non ad altissima intensità a cui ha preso parte anche Jefferson.
La buona notizia è che Felice Evacuo ha risposto bene sul piano fisico e non ha accusato dolore al tendine.
I giovani della Primavera 3 guidata da Giulio Spader stanno lavorando con grande forza di volontà, consapevoli di un’occasione unica da non lasciarsi sfuggire.
Non è affatto escluso l’impiego degli Aquilotti nella gara con il Catania dove c’è tanto bisogno di uomini ma soprattutto di freschezza atletica.
Sono 8 gli elementi del settore giovanile aggregati in prima squadra: gli attaccanti Schimmenti, Cusumano e Cristiano (tutti 2003), il centrocampista Bolognino (2003), l’esterno Scavone (2004), i difensori Napoli e Lombardi (entrambi 2003) e l’altro difensore Megna (2005) il più verde del gruppo prelevato dalla rosa dell’under 17 guidata da Rosario Salerno.
SERIE C - GIRONE C
PROSSIMO TURNO - GIORNATA 36
CATANZARO vs CATANIA in programma domenica 18 aprile alle ore 12.30 allo stadio "Nicola Ceravolo" di Catanzaro
Arbitro dell'incontro: Marco Ricci di Firenze; assistenti: Marco Ceccon di Lovere e Cosimo Cataldo di Bergamo; quarto ufficiale: Mario Perri di Roma 1
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736