di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Meno di quarantotto ore alla sfida tra il Catanzaro e la Virtus Francavilla dell'ex Calabro. I padroni di casa arrivano a questa gara spediti al massimo dopo la vittoria di Pescara e il successo casalingo con il Giugliano.
Gli ospiti arrivano al Ceravolo tutto sommato bene dopo la vittoria conquistata tra le mura amiche con il Pescara che allontana gli abruzzesi dalla vetta. Vittoria che significa per i pugliesi metà classifica.
Certo, sarà un bel colpo al cuore per mister Calabro rientrare nello stadio che lo ha visto al timone di un gruppo importante cresciuto anche grazie al suo lavoro fatto di sacrificio e abnegazione e un discreto feeling con la tifoseria.
Alla fine i risultati non lo hanno premiato ma di lui resta un buon ricordo: una persona umanamente valida e un allenatore che ha provato ad applicare una visione del calcio rocciosa e difensiva per raggiungere obiettivi importanti.
Così non è stato e la storia lo ha relegato al secondo posto. Il suo successore lo ha superato traducendo in numeri un visione opposta del calcio protesa all'attacco che oggi lo vede in testa alla classifica grazie ad una squadra forte, fortissima che lo segue passo passo.
Domenica dunque, di fronte al pubblico delle grandi occasioni il Catanzaro proverà a scardinare la difesa pugliese e raggiungere la quindicesima vittoria in 17 gare, sfoderando le tante frecce nell'arco.
Dalla sua, mister Calabro proverà a colpire in contropiede.
GIUDICE SPORTIVO
ammenda di Euro 1000 per l'Us Catanzaro 1929 per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, posizionati nella curva denominata "Massimo Capraro", integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato, all’interno del recinto di gioco, sei confezioni di caffè Borghetti e tre bicchieri vuoti da 1/2 litro, non provocando danni a cose o persone. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S. (r. proc.fed., r. c.c.), valutate le modalità complessive dei fatti e
rilevato che non si sono verificate conseguenze dannose.
Ammonizione con diffida (IV infr.) per Pietro Iemmello, (II infr.) per Francesco Bombagi
PROSSIMO TURNO
SERIE C - GIRONE C / DICIASSETTESIMA GIORNATA
CATANZARO vs VIRTUS FRANCAVILLA in programma domenica 4 dicembre alle ore 14.30 allo Stadio "Nicola Ceravolo" di Catanzaro
Arbitro dell’incontro: Andrea Bordin di Bassano del Grappa; assistenti: Giorgio Ermanno Minafra di Roma 2 e Davide Santarossa di Pordenone; quarto ufficiale: Niccolo' Turrini di Firenze
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736