Tifoseria in fermento per la gara di Messina. Ammenda per Iemmello, squalifica per Sounas

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Tifoseria in fermento per la gara di Messina. Ammenda per Iemmello, squalifica per Sounas
Allenamento al PoliGiovino
  24 gennaio 2023 20:08

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Già si respira aria di grande sfida a Catanzaro dove da questa mattina centinaia di tifosi giallorossi si sono messi in fila ai botteghini (aperti oggi e domani dalle 10 alle 18) per sottoscrivere la tessera del tifoso, probabilmente necessaria per andare domenica prossima a Messina.

Banner

Tutto lascia pensare infatti che, visti i precedenti molto poco amichevoli tra le due tifoserie, il Gos, in programma domani mattina a Messina, farà ricorso alla tessera del tifoso per limitare l'esodo dei sostenitori giallorossi pronti ad invadere la città dello Stretto.

Banner

Banner

Perchè a questo punto quando mancano 15 giornate al termine del campionato ogni gara diventa decisiva e le aspettative diventano sempre più grandi e concrete per società e tifosi.

Così, la tifoseria giallorossa si mobilita a tutti i livelli per garantire il massimo sostegno con la presenza e il tifo. Le trasferte massicce di Pescara, Avellino e non ultima Latina lo testimoniano a chiare note.

E' pur vero che lo stadio San Filippo-Franco Scoglio era super capiente (circa 38.722 posti poi diventati circa 6.900 ad inizio campionato) e poteva accogliere migliaia di sostenitori ospiti ma oggi non è più così.

E visti anche i recenti accadimenti tra romanisti e napoletani e quelli di Pagani di domenica scorsa, la riduzione del rischio di violenza connesso alla rivalità tra le tifoserie assume massima priorità.

Detto ciò, nulla esclude che il numero dei biglietti messi a disposizione dalla società dello Sretto per il settore ospiti (al momento 800) possa salire nelle prossime ore, considerata l'enorme richiesta giunta dal capoluogo di regione calabrese.

Per quanto riguarda la squadra, allenamento pomeridiano al PoliGiovino al quale hanno partecipato tutti tranne Bombagi, vittima di un principio di pubalgia.

Tra i presenti anche il nuovo acquisto, Enrico Brignola che ha lavorato regolarmente con i nuovi compagni.

Mentre, Pietro Iemmello viene sanzionato dal Giudice sportivo con un'ammenda di 500 euro "per una condotta non corretta nei confronti di un tesserato avversario" e - sempre secondo il referto - "proferiva nei confronti di un tesserato avversario una frase irriguardosa invitandolo a stare zitto".

La gara tra Messina e Catanzaro sarà diretta da Stefano Nicolini di Brescia.

GIUDICE SPORTIVO

AMMENDA di Euro 500 per Pietro Iemmello

Per avere, alla fine del primo tempo, tenuto una condotta non corretta nei confronti di un tesserato avversario in quanto, mentre quest’ultimo stava discutendo con il IV Ufficiale per dissentire su alcune decisioni arbitrali, Iemmello proferiva nei suoi confronti una frase irriguardosa invitandolo a stare zitto.

Contribuendo con tale comportamento a provocare una situazione di tensione.

SQUALIFICA per una gara effettiva per recidività in ammonizione (V infr.) per Dimitrios Sounas

AMMONIZIONE per Luca Martinelli (VIII infr.) e Pietro Cianci (VII infr.) 

PROSSIMO TURNO

SERIE C - GIRONE C / GIORNATA VENTIQUATTRO 

MESSINA vs CATANZARO in programma domenica 29 gennaio alle ore 14.30 allo Stadio "San Filippo" di Messina

Arbitro dell’incontro: Stefano Nicolini di Brescia; assistenti: Andrea Cravotta di Citta' di Castello e Andrea Bianchini di Perugia; quarto ufficiale: Giuseppe Vingo di Pisa

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner