Us Catanzaro 1929, trattative avanzate per Fella e Rolando, a breve l'arrivo di Legittimo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, trattative avanzate per Fella e Rolando, a breve l'arrivo di Legittimo
Gabriele Rolando con la maglia della Reggina (immagine tratta da tiforeggina.it)
  10 luglio 2021 18:59

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Sono giorni di grande fermento a via Gioacchino da Fiore. L’allestimento della nuova rosa per la prossima stagione procede a gonfie vele. 

Banner

Dopo l’ufficializzazione di Tentardini (esterno sinistro), Bombagi (mezz’ala trequartista), Welbeck (mediano incontrista), De Santis (centrale difensivo), e a breve anche Matteo Legittimo (terzino sinistro), si guarda con maggiore insistenza al fronte offensivo.

Banner

Sulla fascia destra è ormai definita l’operazione per Gabriele Rolando, esterno di centrocampo di proprietà della Reggina. 

Banner

Il classe ’95 nativo di Genova è legato agli amaranto per un altro anno ed è tornato a Reggio dopo una breve esperienza a Bari dove si è trasferito in prestito a gennaio.

L’ala destra ha totalizzato 26 presenze complessive tra B e C. Arriverà a Catanzaro con la formula del prestito.

Stessa cosa per Giuseppe Fella, seconda punta della Salernitana, autore con la maglia dell’Avellino di 9 gol in 34 presenze. 

L’attaccante di Montebelluna classe ’93 è una seconda punta di spessore e può giocare in coppia con una prima punta ancora da ingaggiare.

Allo stato attuale sono sotto contratto Matteo Di Piazza, Davis Curiale, Doudou Mangni e Massimiliano Carlini.

Solo quest’ultimo è ritenuto incedibile, mentre gli altri tre sono certamente in uscita.

Il classe ’88 di Partinico ha deluso le aspettative e sarà davvero complicato cederlo a titolo definitivo, salvo lauto incentivo del Catanzaro.

Il classe ’87 di Colonia non rientra nei piani tecnici e piace al Trento ma al momento non è stata conclusa alcuna operazione. 

Il terzo invece è un classe ’93 di Roma e non ha fatto male a Lecco dove ha siglato 5 gol in 32 presenze, ma anche lui non interessa al Catanzaro di Calabro.

Al posto di questi tre calciatori dovranno arrivare due punte centrali e una secondo punta che dovrebbe essere proprio Giuseppe Fella.

Nel ruolo di centravanti si parla di Michele Vano e Pietro Cianci ma sono entrambi legati ad altri club. Così come Vazquez, Pandolfi o D’Ursi

Si lavora per trovare la migliore soluzione possibile in tempi rapidi. L’obiettivo è quello di arrivare al ritiro di Moccone con l’organico al completo, ma per quella data potrebbe mancare qualcosa.

Infine, ancora in sospeso l’affare Petrucci per la cabina di regia. Il calciatore romano, da pochi giorni diventato papà, sta riflettendo sull’offerta delle Aquile e non è escluso che nelle prossime ore possa arrivare la fumata bianca. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner