Us Catanzaro 1929, tutti presenti in vista della sfida di Supercoppa

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, tutti presenti in vista della sfida di Supercoppa

  26 aprile 2023 19:29

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Il Catanzaro è a lavoro già da ieri, in vista della prima delle due sfide di Supercoppa in programma sabato pomeriggio al Ceravolo con la Feralpi Salò vincitrice del girone A.

Banner

I giallorossi sotto la guida de tecnico Vivarini svolgono un allenamento specifico finalizzato alla gara con i leoni del Garda che mancano al Ceravolo dal 22 maggio 2019, giorno i cui strapparono la qualificazione alle semifinali dei play-off proprio all’ultimo minuto grazi al gol di Legati.

Banner

Una beffa enorme per Maita e compagni, protagonisti di una gara d’andata sotto tono finita 1 a 0 per i padroni di casa grazie al gol di Maiorino, e finita peggio al ritorno con la doccia gelata rifilata allo scadere che fissò il risultato sul 2 a 2.

Banner

Questa volta invece, il Catanzaro arriva a questa sfida sicuro di sé e con la certezza di essere una grande squadra. Parlano i numeri e le prestazioni.

I 25 punti di differenza in campionato tra le due squadre vincitrici del girone A e C la dicono lunga sulla qualità di un Catanzaro strabiliante.

Ipotizzabile immaginare che per la prima gara si rivedrà in campo la formazione tipo. Quindi, in porta Fulignati e in difesa, Martinelli, Brighenti e Scognamillo.

Sulla linea a 5 di centrocampo, torneranno Situm a destra e Vandeputte a sinistra. In mezzo al campo Ghion e Verna e sulla trequarti Sounas. In avanti, Iemmello e Biasci.

Capitolo Vivarini il tecnico abruzzese ha manifestato più volte la volontà di restare a Catanzaro ma chiede da tempo garanzie contrattuali per sé e il suo staff tecnico composto dall’allenatore in seconda, Andrea Milani, il preparatore dei portieri, Fabrizio Zambardi, il preparatore atletico, Antonio Del Fosco e il fisioterapista, Bruno Berardocco.

Il tecnico di Ari crede fermamente nel suo progetto tecnico e soprattutto nella continuità del suo lavoro con la squadra anche in Serie B, ma si aspetta dalla proprietà grande fiducia sotto tutti i punti di vista.

Dall’altra parte, la proprietà vuole dare continuità al progetto Vivarini e lavora per la sua conferma ma non ha ancora accolto le richieste del tecnico di Ari, a quanto pare molto importanti ma non stratosferiche per una società di Serie B.

La distanza tra le parti non è abissale ma neppure semplice da colmare. Per arrivare all’accordo servirà un grande sforzo reciproco e la volontà di restare insieme.

SUPERCOPPA LEGAPRO / PRIMA GIORNATA

CATANZARO vs FERALPI SALO' in programma sabato 29 aprile alle ore 16.30 allo stadio "Nicola Ceravolo" di Catanzaro

ARBITRO dell'incontro: Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone; assistenti: Egidio Marchetti di Trento e Marco Matteo Barberis di Collegno; quarto ufficiale: Mattia Ubaldi di Roma 1

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner