di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Il Catanzaro è a lavoro già da ieri, in vista della prima delle due sfide di Supercoppa in programma sabato pomeriggio al Ceravolo con la Feralpi Salò vincitrice del girone A.
I giallorossi sotto la guida de tecnico Vivarini svolgono un allenamento specifico finalizzato alla gara con i leoni del Garda che mancano al Ceravolo dal 22 maggio 2019, giorno i cui strapparono la qualificazione alle semifinali dei play-off proprio all’ultimo minuto grazi al gol di Legati.
Una beffa enorme per Maita e compagni, protagonisti di una gara d’andata sotto tono finita 1 a 0 per i padroni di casa grazie al gol di Maiorino, e finita peggio al ritorno con la doccia gelata rifilata allo scadere che fissò il risultato sul 2 a 2.
Questa volta invece, il Catanzaro arriva a questa sfida sicuro di sé e con la certezza di essere una grande squadra. Parlano i numeri e le prestazioni.
I 25 punti di differenza in campionato tra le due squadre vincitrici del girone A e C la dicono lunga sulla qualità di un Catanzaro strabiliante.
Ipotizzabile immaginare che per la prima gara si rivedrà in campo la formazione tipo. Quindi, in porta Fulignati e in difesa, Martinelli, Brighenti e Scognamillo.
Sulla linea a 5 di centrocampo, torneranno Situm a destra e Vandeputte a sinistra. In mezzo al campo Ghion e Verna e sulla trequarti Sounas. In avanti, Iemmello e Biasci.
Capitolo Vivarini il tecnico abruzzese ha manifestato più volte la volontà di restare a Catanzaro ma chiede da tempo garanzie contrattuali per sé e il suo staff tecnico composto dall’allenatore in seconda, Andrea Milani, il preparatore dei portieri, Fabrizio Zambardi, il preparatore atletico, Antonio Del Fosco e il fisioterapista, Bruno Berardocco.
Il tecnico di Ari crede fermamente nel suo progetto tecnico e soprattutto nella continuità del suo lavoro con la squadra anche in Serie B, ma si aspetta dalla proprietà grande fiducia sotto tutti i punti di vista.
Dall’altra parte, la proprietà vuole dare continuità al progetto Vivarini e lavora per la sua conferma ma non ha ancora accolto le richieste del tecnico di Ari, a quanto pare molto importanti ma non stratosferiche per una società di Serie B.
La distanza tra le parti non è abissale ma neppure semplice da colmare. Per arrivare all’accordo servirà un grande sforzo reciproco e la volontà di restare insieme.
SUPERCOPPA LEGAPRO / PRIMA GIORNATA
CATANZARO vs FERALPI SALO' in programma sabato 29 aprile alle ore 16.30 allo stadio "Nicola Ceravolo" di Catanzaro
ARBITRO dell'incontro: Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone; assistenti: Egidio Marchetti di Trento e Marco Matteo Barberis di Collegno; quarto ufficiale: Mattia Ubaldi di Roma 1
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736