di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Ultima seduta a porte aperte per Martinelli e compagni, alla vigilia della rifinitura pomeridiana in programma domani pomeriggio al Ceravolo, in vista dell'esordio casalingo con il Picerno.
I giallorossi svolgono una seduta singola al PoliGiovino curando molto gli aspetti tecnico-tattici.
Assenti solo Fazio e Rolando alle prese con problemi fisici che li tengono lontano dal campo. Per Vivarini problemi solo in difesa a causa delle squalifiche di Scognamilo e Martinelli e l'assenza forzata di Lito Fazio.
Il tecnico di Ari si affida all terzetto composto da Mulè, Brighenti e Gatti.
In porta Fulignati e Sala si giocano la vetrina nella prima di campionato.
Dalla cintula in su squadra al completo con Situm in vantaggio sul greco Katseris sulla corsia destra e Ghion titolare nel ruolo di playmaker.
In mezzo al campo ballottaggio tra Cinelli, Verna e Welbeck, mentre Pontisso in ritardo di condizione partirà dalla panchina.
Sounas (in vantaggio su Bombaggi) sarà dal primo minuto dietro le punte e Vandeputte farà il pendolino sulla fascia sinistra.
In avanti, la coppia Biasci-Iemmello sarà quella titolare, ma sono caldissimi Curcio e Cianci
I NUMERI DI MAGLIA
I giocatori dell’Us Catanzaro hanno scelto i numeri che indosseranno per tutta la stagione 22-23. Dalla n°1 di Fulignati fino alla n°99 di Cianci, ecco la lista completa delle maglie giallorosse:
Portieri: 1. Fulignati, 12. Rizzuto, 16. Sala
Difensori: 5. Martinelli, 13. Fazio, 14. Scognamillo, 23. Brighenti, 44. Gatti, 45. Mulè, 91 Megna
Centrocampisti: 3. Tentardini, 6. Welbeck, 7. Rolando, 8. Verna, 18. Ghion, 20. Pontisso, 24. Sounas, 27. Vandeputte, 77 Katseris, 88. Cinelli, 92. Situm
Attaccanti: 9. Iemmello, 10. Bombagi, 21. Curcio, 28. Biasci, 30. Viotti, 99. Cianci
SETTORE GIOVANILE
Talarico in prestito al Lumezzane
Talarico si trasferisce in prestito al Lumezzane. Cresciuto in giallorosso sin dalla scuola calcio, Francesco Talarico ha svolto tutta la trafila nel settore giovanile delle Aquile dimostrando grande attaccamento alla maglia e qualità calcistiche importanti.
“Sono state tante le società di Serie D che si sono contese l’esterno Catanzarese, ma abbiamo deciso di aspettare per trovare una società importante come il Lumezzane che ha creduto fortemente sul calciatore. Un ringraziamento va al DS Zerminiani Carlo” ha affermato il direttore Carmelo Moro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736