Us Catanzaro 1929, Ultimo weekend prima dei play-off. Lo Giudice: "Siamo molto fiduciosi perché sappiamo di essere una squadra competitiva"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, Ultimo weekend prima dei play-off. Lo Giudice: "Siamo molto fiduciosi perché sappiamo di essere una squadra competitiva"
Pasquale Lo Giudice, direttore sportivo del Catanzaro

Il direttore sportivo ai microfoni di Tmw

  26 giugno 2020 19:44

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Tre giorni ancora prima dell'inizio dei play-off e il Catanzaro si allena ad alta intensità. Questa mattina i ragazzi allenati da mister Auteri hanno svolto un lavoro tattico seguito da una partita.

Banner

Gran caldo e giornata estiva. Manca ormai poco all’esordio al Ceravolo di Corapi e compagni e i carichi di lavoro vanno alleggeriti per dare freschezza atletica e vivacità in campo.

Banner

Intanto domani sera si disputerà al “Manuzzi” di Cesena la finale della Coppa Italia di Serie C tra Juventus under 23 e Ternana. Le due squadre si affronteranno in una gara unica per l’assegnazione del Trofeo nazionale dal cui esito finale verrà fuori anche la prossima avversaria del Catanzaro, una tra Avellino e Teramo.

Banner

Domani pomeriggio la truppa giallorossa si ritroverà al Ceravolo per un allenamento prima del riposo domenicale. Lunedì rifinitura e martedì partita.

Il direttore sportivo, Pasquale Lo Giudice ai microfoni di Tmw ha detto: "Stiamo lavorando da un mese dopo tanti sforzi fatti per attuare quanto prima il protocollo, fortunatamente ora si è arrivati a giocare di nuovo. Siamo molto fiduciosi perché sappiamo di essere una squadra competitiva, anche in campionato avremmo potuto far qualcosa di più, ma adesso, per provare a raggiungere la B, abbiamo questa opportunità".

E ancora: "Già in condizioni normali i playoff sono un campionato nel campionato, adesso saranno ancora più particolari, un’esperienza nuova e un’incognita per tutti, perché non si sono neppure potute simulare partite attraverso le amichevoli. L'unica cosa che livella il tutto è il giocare a porte chiuse, perdere il fattore campo non è cosa da poco. Almeno per noi sì. Chi ha un valore tecnico più modesto, invece, ne trarrà vantaggio". 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner