di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Umore alto per Corapi e compagni, in vista del big match con la prima della classe, in programma sabato prossimo alle ore 15 allo stadio “Nicola Ceravolo”.
Mister Calabro sta preparando con grande attenzione la gara 27 del girone C contro la capolista Ternana sapendo di avere di fronte una squadra quasi infallibile.
Per battere questa squadra il Catanzaro dovrà attingere a tutte le proprie qualità cercando di fare una prestazione perfetta aiutata magari da un pizzico di fortuna.
Stamattina al PoliGiovino allenamento tecnico-tattico e diverse soluzioni di gioco per contrastare l’armata di Lucarelli.
Cresce l’attesa nella tifoseria consapevole che una prestazione positiva rilancerebbe le ambizioni delle Aquile e darebbe una spinta in più ad un gruppo ormai collaudato.
Domani mattina rifinitura al "Ceravolo" e poi tanto riposo e concentrazione prima di una partita che richiede forti motivazioni e grande intensità.
Tutti pronti e arruolabili, fatta eccezione per Contessa, ancora acciaccato e Riccardi (squalificato).
Precedenti 24 in totale i precedenti tra Catanzaro e Ternana. 10 vittorie e testa e 4 pareggi.
Nei 12 match disputati al "Ceravolo", il Catanzaro si è imposto 8 volte, mentre le Fere 4.
All’andata i rossoverdi travolsero le Aquile con un clamoroso 5-1. A sbloccare il match, Partipilo, a cui rispose Carlini su rigore; nella ripresa andarono in gol Falletti, Palumbo, Raicevic e Peralta su rigore.
Ultimo trionfo delle Aquile risale al 2 giugno 1991. Fu un sonoro 3-0 grazie alla doppietta di Mollica intervallata dalla rete di Orati.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736