Us Catanzaro 1929, una settimana alla prima gara Play-off e solo 2 giorni per studiare l'avversario delle Aquile al Ceravolo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, una settimana alla prima gara Play-off e solo 2 giorni per studiare l'avversario delle Aquile al Ceravolo

  23 giugno 2020 21:08

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Manca una settimana esatta all’inizio dei play-off, ma il Catanzaro ancora non sa quale sarà la propria avversaria. Avellino o Teramo? Tutto dipenderà dalla vincitrice della finale di Coppa Italia di Serie C, tra Juventus under 23 e Ternana, in programma sabato prossimo al "Manuzzi" di Cesena, alle ore 20 e 45.

Banner

I giallorossi avranno quindi solo due giorni per studiare la squadra che affronteranno nel primo match al Ceravolo. L’Assemblea di Lega Pro, infatti, riunitasi ieri, ha deciso di anticipare il primo turno dei playoff. Le squadre scenderanno in campo il 30 giugno, non più il primo luglio. L’unica eccezione riguarda la partita che coinvolge la società che giocherà contro la perdente della finale di Coppa Italia in programma il 27 giugno e che resta in calendario l’1 luglio.

Banner

A parte questo, le Aquile stanno per iniziare un tour de force che prevede 6 gare (si augurano Società e tifoseria) in 23 giorni (dal 30 giugno al 22 luglio). I ragazzi ci credono e sono motivati. Il Mister lavora con grande attenzione e metterà in campo tutte le qualità possibili per vincere e andare avanti.

Banner

Oggi, doppia seduta. La mattina, Corapi e compagni hanno lavorato sulla forza e sulla tattica; nel pomeriggio, si sono concentrati sul lavoro tecnico-tattico e sulla partita. Domani, seduta mattutina sempre al PoliGiovino.

Ieri, il capitano del Catanzaro, Ciccio Corapi, ha confermato che non ha importanza l’avversario ma lo stato di forma di ogni singola squadra: "vincerà chi starà meglio".

Dal canto suo, il presidente della Lega di Serie C, Francesco Ghirelli, intervenuto ai microfoni di Primativvù, ha detto: "L’anticipo dei playoff al 30 giugno? Ci è stato richiesto dalla maggioranza delle società, in modo tale da non rientrare, nel caso di eliminazione, nel meccanismo dei rinnovi contrattuali nel mese di luglio. C’è stato un accordo tra le parti. Bisognava poi lasciare un lasso di tempo invariato tra la finale di Coppa Italia e il primo turno playoff. Una volta stabilita la vincente della Coppa si potrà pensare ai playoff, la finale è il 27 giugno e questo incide significativamente sullo svolgimento del primo incontro playoff. Ma lo spostamento è di sole 24 ore".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner