di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Jari Vandeputte è tornato. Questa è la notizia più importante per i tifosi giallorossi che lo hanno desiderato e atteso.
Un matrimonio ormai compiuto, reso possibile grazie alla grande grande voglia del calciatore di ritornare sui Tre colli. E così è stato. Per lui è scattato un contratto triennale.
Il centrocampista belga si è già aggregato al gruppo e domani dopo la rifinitura partirà per Modena.
Anche il suo agente Alessandro Guglielmino oggi è stato in città per definire gli ultimi dettagli e lo scambio dei documenti con i dirigenti di via Gioacchino da Fiore.
Manca solo l'ufficialità ma l'operazione si può dire ormai conclusa positivamente.
Un trattativa estenuante durata circa un mese che ha visto il Catanzaro sempre in prima linea e il Palermo alle calcagne, protagonista di un'offerta davvero consistente ma non abbastanza da strappare il sì del giocatore.
Forse, la crisi dei quadri tecnici rosanero ha fatto saltare un pò piani dei siciliani, ciò tuttavia non sminuisce la grande determinazione messa in campo dalla proprietà giallorossa.
E così, alla fine l'ha spuntata patron Noto che non voleva perdere questa grande occasione dopo lo smacco rifilato da Ronaldo.
Finalmente ieri, dopo la terza offerta recapitata al Vicenza, è arrivata la fumata bianca che ha sancito il passaggio dell'esterno sinistro al Catanzaro.
La cifra si aggira intorno al mezzo milione di euro che per un calciatore di terza serie rappresenta davvero un grosso colpo di mercato.
RITIRO DI MOCCONE
Venerdì Si è conclusa la prima parte della preparazione pre-campionato nel ritiro di Moccone.
Questa mattina dopo il lavoro di attivazione con palla "rondos", la squadra è stata sottoposta dal tecnico Vincenzo Vivarini ad una seduta tecnico-tattica, per poi disputare una partita finale a ranghi misti.
Chiusura con posture individualizzate. La comitiva giallorossa rivolge un ringraziamento al Complesso Turistico La Fattoria Parrilla.
Domani, la rifinitura e la partenza per il primo impegno della stagione, domenica, per il turno preliminare di Coppa Italia in casa del Modena.
Nei prossimi giorni, la truppa giallorossa si trasferirà a Roccaraso (in Abruzzo) per un'altra settimana di ritiro estivo dove certamene disputerà una vera gara amichevole.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736