Us Catanzaro 1929, Vandeputte: "Sono tornato per vincere"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, Vandeputte: "Sono tornato per vincere"

  29 settembre 2022 10:58

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

 “La squadra sta andando benissimo anche se a Cerignola ci aspettavamo altro, ma ho dato sempre il massimo, mancavano gol e assist e sono contento che ora iniziano ad arrivare. Quest’anno è importante che la squadra vinca, poi se Vandeputte segna e serve palloni decisivi è ancora meglio”.

Banner

Risponde così Jari Vandeputte alle sollecitazioni sul suo un inizio campionato un po’ in sordina.

Banner

Tornando alla lunga trattativa estiva che poi lo ha visto ritornare in giallorosso dice: “Sì, è vero lunga ma per me è stato subito chiaro di voler tornare qui, lo sapevano tutti. Col Vicenza sono stato chiaro anche se hanno fatto di tutto per convincermi. L’accordo è arrivato dopo oltre 40 giorni ma siamo stati tutti contenti e non ho mai pensato che saltasse, era solo una questione di tempo”.

Banner

Poi dice: “Ho fatto il ritiro col Vicenza regolarmente e mi ha permesso di allenarmi con la squadra. Fisicamente sto bene. Sta funzionando tutto come da programma e la squadra è consolidata, non vedo motivo per cambiare. Penso che potremmo anche giocare in altro modo perché siamo esperti ma per ora andiamo benissimo così”.

E ancora: “Ci sono tre o quattro squadre molto attrezzate e forti ma anche le alte sono toste da affrontare, ogni partita è una battaglia. Lo abbiamo visto a Cerignola dove abbiamo capito che se non dai il massimo dell’impegno o lasci spazio agli avversati ti possono fare male. Tutte le gare sono difficili. A Cerignola - sottolinea il talentuoso esterno sinistro - abbiamo capito che possiamo migliorare su tante cose tra cui possesso e non possesso, nessuna squadra è perfetta, è ancora presto, ma bisogna dare continuità alle prestazioni e siamo sulla strada giusta”.

Sul primo gol realizzato contro il Messina afferma: “Non me l’aspettavo, volevo solo fare un minimo di pressione sul portiere per far rinviare in maniera meno pulita, ma è andata bene”.

Sulla gara di sabato invece afferma: “Sarà tosta perché loro vengono da una sconfitta pesante e saranno motivati per fare risultato, dovremo stare molto attenti”.

E conclude: “Sono tornato per confermare quanto fatto l’anno passato e mi sento addosso la responsabilità di dover confermare, ma non troppa perché non serve, andrei in difficoltà. Stiamo lavorando bene tutti insieme”

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner