Us Catanzaro 1929, verso la Cavese. Grassadonia : "Affronteremo una squadra con grande qualità. In campo con la giusta cattiveria"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, verso la Cavese. Grassadonia : "Affronteremo una squadra con grande qualità. In campo con la giusta cattiveria"
Gianluca Grassadonia, tecnico del Catanzaro
  09 novembre 2019 20:38

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Rifinitura a porte chiuse per Maita e compagni e poi subito partenza per Castellamare di Stabia dove, domani alle 15, il Catanzaro scenderà in campo contro la Cavese per la quattordicesima giornata del campionato di serie C, girone C. Settimana di lavoro intenso per tutto il gruppo che, mercoledì scorso, ha superato il turno di coppa Italia battendo il Monopoli, e poi subito testa bassa, in vista della partita del "Menti" con il chiaro obiettivo di trovare punti e quadratura di gioco "ma con l'atteggiamento da provinciale", ha sottolineato il mister nelle sue dichiarazioni rilasciare all'ufficio stampa della società. La rosa lentamente sta tornando al completo, grazie al reintegro di Celiento e Urso, e molto presto di Bianchimano e De Risio, e così il tecnico salernitano potrà affilare tutte le sue armi migliori per un Catanzaro che vuole ritrovare una condizione mentale positiva, dopo la bufera dell'ultimo mese.
Pronta la partenza dei circa cento supporters giallorossi che hanno già allestito diversi mezzi per raggiungere Castellamare dove non mancherà certo il sostegno sugli spalti alle aquile.

Banner

Le parole del mister “Atteggiamento giusto e grande cattiveria agonistica”. E’ quanto ai suoi ragazzi chiede mister Grassadonia alla vigilia della sfida contro la Cavese che si giocherà domani al “Menti” di Castellammare di Stabia. Una gara che, secondo il tecnico giallorosso, non è priva di insidie.

“Abbiamo avuto solo due giorni per preparare la gara, a causa dell’impegno di Coppa, e andremo ad affrontare una squadra che viene da un momento di difficoltà ma che ha grande qualità. La Cavese ha un reparto offensivo di primo livello, un buon centrocampo, forse qualche problema dietro data anche la squalifica di Matino. E’ una squadra che va affrontata con un grande atteggiamento, da ‘provinciale’ per quanto ci riguarda. Poi dobbiamo essere bravi a metterci quello che chiedo da quando sono arrivato, fare un gradino alla volta, ma con la cattiveria giusta, perché se non si ha l’atteggiamento giusto si va in difficoltà. La Cavese infatti vorrà fare a tutti i costi risultato. E’ un ambiente molto caldo, loro metteranno dentro una grande carica nervosa e noi dovremo essere più bravi di loro, dovremo scendere in campo con grande determinazione e giocarci la partita per come abbiamo lavorato. Guai se noi fallissimo dal punto di vista dell’approccio alla gara o ci proponessimo con uno spirito non battagliero, avremmo perso prima di scendere in campo. Le prime armi dovranno essere quelle,  poi dovremo essere bravi a mettere in pratica quello che abbiamo provato in queste settimane e negli ultimi giorni”.

Banner

Sul fronte dell’organico il tecnico ha motivi d’ottimismo: “Tutti sono pronti e tutti sono disponibili, la Coppa Italia ha dato delle buone indicazioni, saranno tutti a disposizione e domani sceglierò anche per quelle che sono le caratteristiche della squadra avversaria, per quello che è il nostro momento, per le risposte che ho avuto”.  

Sulle soluzioni provate nelle ultime gare, mister Grassadonia ha spiegato come “Fischnaller ha fatto bene in Coppa come Nicastro contro l’Avellino, Di Livio lo stiamo allenando in quella posizione. Sono importanti i rientri di Urso e Celiento. Abbiamo lavorato bene in questi due giorni e domani vedremo chi scenderà in campo dal primo minuto. Ripeto, non è importante chi gioca, ma è importante l’atteggiamento giusto da parte della squadra”. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner