di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
“La prima grande soddisfazione ma soprattutto la grande forza di domani è aver raggiunto lo stadio pieno già da un paio di giorni”.
Ad affermarlo è il tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini, alla vigilia del big match col Crotone.
“Ciò che pensavo quando sono arrivato a Catanzaro si sta evidenziando – aggiunge - , una grande passione. Tutti insieme dobbiamo lottare fino alla fine. La gara l’abbiamo preparata con l’inframezzo della Coppa Italia e abbiamo dovuto dividere il blocco squadra. Il Crotone ha qualità e sta facendo molto bene ma abbiamo gli strumenti per fare una grande gara”.
Poi dice: “Siamo seguiti in tutto il Mondo so che arriveranno da fuori per vedere questa partita. In settimana non potevo quasi uscire di casa perché ho capito che si tratta di una sfida molto sentita dai tifosi, ma noi dobbiamo pensare al campo e fare nel miglior modo possibile. È un derby ed è sempre qualcosa di molto particolare”.
Secondo l’allenatore delle Aquile “loro sono diversi ma anche aggressivi. Hanno grande forza individuale e due esterni che saltano bene l’uomo. Noi giochiamo in modo più corale. Loro sono più pragmatici e quando arrivano in zona di sviluppo sono efficaci. Siamo due squadre che cercano di avere in mano la partita. Noi di sicuro siamo più fantasiosi ma è tutta da vivere. Nel derby si azzerano le situazioni e c’è bisogno di giocatori di personalità. Il Crotone può fare affidamento su questo tipo di uomini ma anche noi, saranno fondamentali i duelli individuali”.
E ancora: “Il Crotone ha una rosa completa ma noi abbiamo valorizzato tutti mentre loro un po’ meno. Bisogna partire forte ma anche arrivare forte. Sarà una gara tirata fino all’ultimo secondo. È una partita importante ma non decisiva. Per me siamo 3 squadre di livello alto. È una guerra da combattere fino alla fine del campionato. Quella di domani è una partita tutta da vivere, bisogna contenerli e non dargli forza e spazi. Nell’uno contro uno Chiricò lo abbiamo già visto a Padova. Abbiamo curato gli aspetti sui calci piazzati. Bisogna stare molto attenti e adottare giusti accorgimenti. Al posto di Cuomo giocherà Bove.
Sui convocati spiega: “Abbiamo recuperato sia Situm che Bombagi, sono a disposizione e adesso vedremo di inserirli nel modo giusto.
E conclude: “Il fuoco dei tifosi del Catanzaro è incredibile ma bisogna accenderlo e farlo durare. Il merito è dei ragazzi che hanno tirato fuori passione attaccamento, gioco.
E sui tiri dal dischetto chiarisce: “I rigori li hanno sbagliati tutti. Iemmello ne ha sbagliato uno che c’è costato 3 punti ma era molto complicato da calciare. Non ho deciso ma vedremo come vanno le cose”.
Mister Vivarini ha convocato 24 giocatori per la sfida di domani contro il Crotone.
ELENCO DEI CONVOCATI
Portieri: 1. Fulignati, 12. Rizzuto, 16. Sala
Difensori: 5. Martinelli, 13. Fazio, 14. Scognamillo, 23. Brighenti, 44. Gatti, 45. Mulè
Centrocampisti: 3. Tentardini, 6. Welbeck, 8. Verna, 18. Ghion, 20. Pontisso, 24. Sounas, 27. Vandeputte 77. Katseris, 88. Cinelli, 92. Situm
Attaccanti: 9. Iemmello, 10. Bombagi, 21. Curcio, 28. Biasci, 99. Cianci
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736