Us Catanzaro 1929, Vivarini prima del derby esterno con la Vibonese: "Gara importante per consolidare il secondo posto"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, Vivarini prima del derby esterno con la Vibonese: "Gara importante per consolidare il secondo posto"
Il tecnico Vivarini in sala stampa
  23 aprile 2022 20:38

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

“E’ una gara di importanza straordinaria che ci da la possibilità di consolidare il secondo posto”. 

Banner

Così il tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini, alla vigilia del derby in trasferta tra Vibonese e Catanzaro di fronte a circa 1500 tifosi giallorossi. 

Banner

“E’ un match da prendere con grande attenzione e concentrazione – afferma il tecnico di Ari -  . Di fronte avremo ad una squadra delusa che vuole fare bella figura. Dobbiamo entrare col piglio giusto per cercare di evidenziare le nostre qualità e le nostre forze”.

Banner

Poi dice: “Venivamo da una gara dove era importante vincere ma ci siamo soffermati su alcuni aspetti che non sono stati perfetti. Aldilà del risultato sempre figlio di situazioni conta sempre la prestazione di squadra. Potevamo fare meglio e per questo abbiamo focalizzato molto la gara con la Vibonese. Sembra facile ma è un derby e nulla è scontato”. 

Fazio si è allenato quasi tutta la settimana con la squadra mentre Rolando ha lavorato solo oggi col gruppo. 

“In settima abbiamo ragionato sugli squalificati – prosegue il mister - . Il risultato viene prima di ogni altra cosa e non possiamo regalare nulla. Qualche situazione la possiamo gestire e il reparto offensivo va potenziato. Qualcuno può essere tenuto in panchina ma se ci sarà bisogno entrerà”.

Poi fa osservare: “Quando si gioca l’ultima gara di campionato con una squadra retrocessa si può abbassare l’attenzione sulla fase difensiva, ma abbiamo lavorato su questo e altro. Abbiamo rinforzato tutto ciò che ci fa squadra e ogni obiettivo”.

E sulla Vibonese spiega: “E’ entrata in una situazione complicata di classifica e a un certo punto non è facile venirne fuori, ma non sono male e hanno buone individualità: Corsi Spina Curiale, purtroppo quando non fai risultato ti vengono a mancare le certezze”.

E sul caloroso pubblico giallorosso ammette: “E’ molto importante e anche per questo dobbiamo fare una prestazione di qualità e sostanza che faccia divertire. Spero domani ci sarà un bello spettacolo di sport. Quando sono arrivato a Catanzaro ho detto che è una piazza importantissima che deve ambire a categorie superiori. Capisco che il pubblico qui è esigente ed è giusto così, ma le cose vanno fatte pian pianino. Qui si può avere il dodicesimo uomo in campo”.

E conclude: “La società è all’altezza della situazione, merita tanto, e la presenza di oggi al PoliGiovino di tutto lo stato maggiore è un bel segnale che ci fa bene sperare per domani” 

Mister Vivarini ha convocato 22 giocatori per la sfida di domani contro la Vibonese.

ELENCO DEI CONVOCATI

Portieri: 1. Nocchi, 12. Romagnoli, 33. Branduani

Difensori: 4. De Santis, 13. Fazio, 20. Pipicella, 44. Gatti

Centrocampisti: 2. Bayeye, 3. Tentardini, 6. Welbeck, 8. Verna, 15. Maldonado, 18. Cinelli, 19. Bjarkason, 23. Vandeputte, 24. Sounas, 77. Rolando

Attaccanti: 9. Vazquez, 10. Bombagi, 29. Carlini, 90. Iemmello, 99. Cianci

US VIBONESE 1928

Portieri: Mengoni, Curtosi.

Difensori: Alvaro, Blaze, Corsi, Mahrous, Polidori, Risaliti, Spanó, Suagher.

Centrocampisti: Basso, Bellini, Cattaneo, Gelonese, Panati, Zappa

Attaccanti: Curiale, Golfo, La Ragione, Puntiriero, Spina.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner