Us Catanzaro 1929, Vivarini prima della gara con il Latina: "Siamo chiamati ad una prestazione di alto livello"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, Vivarini prima della gara con il Latina: "Siamo chiamati ad una prestazione di alto livello"
Il tecnico Vincenzo Vivarini
  13 settembre 2022 20:08

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

"Ogni partita ha una storia a sè, è solo l'inizio del campionato e troveremo una squadra che ha individualità molto accentuate con ragazzi giovani di grande avvenire".

Banner

Si presenta molto lucido in sala stampa il tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini per nulla esaltato dopo le due larghe vittorie consecutive. 

"Grande merito al ds dei laziali Marcello Di Giuseppe - sottolinea il mister dei giallorossi - che ritengo di livello superiore. A Foggia hanno fatto una grande partita esprimendo una buona fase difensiva, con il Pescara hanno giocato bene ma potevano fare meglio".

Banner

Poi dice: "Dobbiamo essere bravi a mjgliorare con le vittorie perchè passi falsi non ce ne possiamo permettere e fare tesoro degli errori anche quando si vince. Se giochiamo da squadra con l'approccio mentale giusto e con umiltà possiamo confermarci per tutto il torneo. Se andiamo sotto intensità e umiltà diventiamo una squadra normale, spero che abbiamo maturato questo concetto. Tutte le gare hanno una storia a sè ma molto dipende dall'approccio che abbiamo".

Il tecnico spiega che "al Picerno abbiamo concesso situazioni insidiose. Può sembrare che le altre squadre siano inferiori ma dipende da ciò che facciamo noi. Il Picerno è una buona squadra, ha concetti giusti e riesce a giocare la palla e guadagnare campo. Dalla nostra - osserva - meno male che abbiamo vinto ma il Latina ha qualità ancora superiori, gioca la palla, è molto tecnica con individualità importanti. Siamo chiamati ad una partita di livello alto. L'obiettivo è crescere ancor di più come collettivo".

E ancora: "Abbiamo 24 giocatori ottimi ma ci sono momenti del campionato in  cui qualche calciatore è più in forma e assicura maggiori garanzie. Stiamo facendo un lavoro oculato per consentire minutaggio a tutti e tenere tutti sulla corda. Pontisso sta riprendendo da un infortunio ma deve arrivare la sua migliore condizione. Stessa cosa Cinelli. Katsedis non è a disposizione per un fastidio alla caviglia. Fazio è la prima volta che si allena con la squadra e lo dobbiamo recuperare".

E aggiunge: "Dobbiamo pensare a noi, fare risultato e non perdere punti per strada. L'abbiamo visto l'anno passato: ci sono sempre quelle quattro o cinque squadre che se la giocano. Sta a noi non perdere punti e fare risultato con le buone o con le cattive. Il risultato passa comunque per le prestazioni. La cosa che mi soddisfa tanto è che quando siamo con la testa giusta tiriamo fuori sprazzi di gioco eccezionali e dobbiamo dare più continuità a questo aspetto. Quando ciò non accade rischiamo di prestare il fianco agli avversari e possiamo andare incontro a brutte sorprese.

E conclude: "Tentardini, Vandeputte e Situm si alternano in assenza di Katsedi e Rolando. I primi due ci danno garanzie sotto il profilo di squadra, ma Situm sta facendo benissimo. Stessa cosa vale per Curcio che sta lavorando molto bene per assimilare il nostro sistema di gioco. Così, Welbeck che da sempre grande affidabilità. Dietro, abbiamo recuperato Martinelli e Scognamillo che a quanto pare si trovano bene insieme a Brighenti.

PROSSIMO TURNO

SERIE C - GIRONE C

TERZA GIORNATA 

CATANZARO vs LATINA in programma mercoledì 11 settembre alle ore 21.00 allo stadio "Nicola Ceravolo" di Catanzaro

Arbitro dell’incontro: Alessandro Di Graci di Como; assistenti: Amedeo Fine di Battipaglia e Fabrizio Giorgi di Legnano; quarto ufficiale: Mattia Pascarella di Nocera Inferiore

ADDIO MISTER TETI

Ha lottato fino alla fine, ma non è riuscito a vincere la sua partita più importante mister Giuseppe Teti, tecnico del settore giovanile dell’US Catanzaro.

Il giovane tecnico, apprezzato e ammirato da tutta la Catanzaro sportiva per le sue qualità umane e professionali, è scomparso questa mattina, facendo piombare nel dolore la società giallorossa e l’intero settore giovanile, del cui settore tecnico Giuseppe Teti ha fatto parte per 11 anni, dopo averne vestito la maglia di calciatore.

Alla famiglia di Giuseppe Teti la commossa vicinanza del club, con il testa il presidente Floriano Noto, il dg Diego Foresti e i responsabili del settore giovanile Frank Santacroce e Carmelo Moro.

In segno di cordoglio la società sospenderà oggi e domani tutte le attività del settore giovanile.

Mercoledì, in occasione del match con il Latina, la prima squadra scenderà in campo con il lutto al braccio e si osserverà un minuto di raccoglimento prima del calcio d’inizio.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner