Us Catanzaro 1929, Vivarini prima della gara di Andria: "Arriviamo bene, ma dobbiamo restare molto concentrati”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, Vivarini prima della gara di Andria: "Arriviamo bene, ma dobbiamo restare molto concentrati”
Il tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini nella sala stampa della sede di via Gioacchino da Fiore
  07 ottobre 2022 18:51

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

"Arriviamo bene a questa sfida, abbiamo fatto un’ottima settimana". 

Banner

Parola del tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini, alla vigilia della gara esterna contro la Fidelis Andria, in programma domani pomeriggio alle ore 14.30 allo “Stadio degli Ulivi” di Andria.

Banner

“Incontriamo una squadra affamata di punti e metteranno tutto per ottenere risultato – afferma - poi bisogna considerare che siamo alla seconda trasferta. Lasciamo perdere l’entusiasmo di Torre del Greco, dobbiamo tirare fuori una grande prestazione”.

Banner

Situm ha avuto un fastidio al polpaccio “ed è il risultato dell’alternanza tra terreni in erba naturale e sintetica, quindi resta a casa per precauzione, ma Katseris è una valida alternativa ed eventualmente possiamo riproporre Tentardini”.

Poi dice: “Abbiamo un obiettivo a lungo termine e siamo coscienti che ci sono squadre anche più forti di noi: Pescara e Crotone. Ora siamo bravi a fortunati ma è chiaro che dobbiamo avere conferme sotto l’aspetto della maturità della squadra: non dobbiamo avere cali di tensione e mantenere l’equilibrio mentale che ti porta a tirar fuori le migliori prestazioni. Questa sarà ancora una volta una gara che saprà dirci della nostra maturità”.

Secondo il mister, “c’è bisogno di una rosa di questo genere, il campionato è lunghissimo. Ci saranno cali di forma, problemi e dobbiamo metterli in conto e necessitano forza e qualità. L’errore che non dobbiamo fare è ragionare sul futuro: dobbiamo dare il massimo in questa partita è chiaro che gli scontri diretti conteranno tanto”.

E ricorda che l’anno scorso “vincemmo a fatica dopo una partita dura. Loro si erano difesi molto bene ma queste sono le problematiche di questo girone con campi infuocati, terreni poco adeguati per giocare la palla. Se siamo bravi le partite possono sembrare tutte facili, ma il girone C per la sua storia ci dice che le partite più semplici possono riservare brutte sorprese. Qui conta molto l’applicazione, l’agonismo e nulla è scontato.

E conclude: “La gara di Cerignola ci ha detto che sotto l’aspetto tecnico eravamo superiori ma altre variabili ci hanno fatto perdere due punti. Martinelli ha saltato due allenamenti ma poi ha ripreso, ritengo non ci siano problemi”.

Mister Vivarini ha convocato 23 giocatori per la sfida di domani contro la Fidelis Andria.

ELENCO DEI CONVOCATI

Portieri: 1. Fulignati, 16. Sala, 22. Chilà

Difensori: 5. Martinelli, 13. Fazio, 14. Scognamillo, 23. Brighenti, 44. Gatti, 45. Mulè

Centrocampisti: 3. Tentardini, 6. Welbeck, 8. Verna, 18. Ghion, 20. Pontisso, 24. Sounas, 27. Vandeputte 88. Cinelli, 77. Katseris

Attaccanti: 9. Iemmello, 10. Bombagi, 21. Curcio, 28. Biasci, 99. Cianci

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner