di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
“La più complicata no, la più bella sì”.
Parola del tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini che presenta così la sfida del Partenio in programma domani pomeriggio.
E aggiunge: “Si affrontano due club di grande blasone e con ottime tifoserie. Sarà una partita bella da giocare. È chiaro che abbiamo messo in conto le difficoltà e dobbiamo rispettarli per la forza e non ultimo per il pubblico”.
Poi dice: “l’Avellino è una squadra di livello alto e bisogna giocare nel miglior modo possibile e col massimo delle attenzioni. Troveremo un ambiente con lo stadio pieno, la squadra motivatissima e con un atteggiamento diverso già visto con la Virtus Francavilla. Abbiamo lavorato in funzione di certe situazioni e chiaramente abbiamo preparato le contromosse”.
Secondo Vivarini “l’Avellino farà cose diverse rispetto alla gara con la Virtus Francavilla, a patire già dal modulo. Ci aspettiamo atteggiamenti nuovi in fase di non possesso sul piano dell’intensità: faranno tanto gioco sporco. Ci sarà da lottare e anche la forza caratteriale della squadra induce a pensare a questo tipo di avvertimento”.
Poi chiarisce un concetto: “La partita più importante che abbiamo è quella di Avellino, non guardiamo oltre e comunque abbiamo la squadra a disposizione che ha avuto una settimana per recuperare e smaltire acido lattico e fatica: siamo a posto. Ha lavorato in serenità ed è concentratissima su questa partita da affrontare col piglio giusto. A me interessa solo Avellino, abbiamo una rosa ampia e domani metteremo in campo quelli che sono disponibili”.
Fazio è un leader di questa squadra tant’è vero che molti dipendono dalla sua presenza. Con due parole infonde tranquillità a tutti, tuttavia siamo vigili e attenti sulla sua condizione atletica. Sta riprendendo e gli manca esclusivamente la partita e la migliore condizione. La cosa importante è che il problema che aveva l’ha superato e si allena con continuità e sono certo che quando sarà chiamato in causa sarà all’altezza”.
Su Iemmello afferma: “Conosciamo le sue qualità, oltre ad essere un finalizzatore è un ricamatore di gioco. La scelta degli elementi del pacchetto offensivo è stata studiata proprio per avere caratteristiche diverse l’una dall’altra”.
E sugli acciaccati ribadisce che “nè Situm, né Bombagi hanno grossi problemi ma solo piccoli fastidi e per non rischiare ci andiamo molto cauti nella loro gestione. Mentre, Bombagi avverte sempre un piccolo fastidio e lo preserviamo. Mentre, per Rolando è diverso. Ha avuto la rottura delle fibre e sta lavorando a parte. Bisogna aspettare i tempi di guarigione ma siamo molto fiduciosi nel suo rientro in squadra”.
Mister Vivarini ha convocato 22 giocatori per la sfida di domani contro l’Avellino
ELENCO DEI CONVOCATI
Portieri: 1. Fulignati, 12. Rizzuto, 16. Sala
Difensori: 5. Martinelli, 13. Fazio, 14. Scognamillo, 23. Brighenti, 44. Gatti, 45. Mulè
Centrocampisti: 3. Tentardini, 6. Welbeck, 8. Verna, 18. Ghion, 20. Pontisso, 24. Sounas, 27. Vandeputte 88. Cinelli, 77. Katseris
Attaccanti: 9. Iemmello, 21. Curcio, 28. Biasci, 99. Cianci
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736