Us Catanzaro 1929, Vivarini prima di Avellino: "Squadra concentratissima su questa gara, non guardiamo oltre"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, Vivarini prima di Avellino: "Squadra concentratissima su questa gara, non guardiamo oltre"
Il tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini
  29 ottobre 2022 16:17

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

“La più complicata no, la più bella sì”.

Banner

Parola del tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini che presenta così la sfida del Partenio in programma domani pomeriggio. 

Banner

E aggiunge: “Si affrontano due club di grande blasone e con ottime tifoserie. Sarà una partita bella da giocare. È chiaro che abbiamo messo in conto le difficoltà e dobbiamo rispettarli per la forza e non ultimo per il pubblico”.

Banner

Poi dice: “l’Avellino è una squadra di livello alto e bisogna giocare nel miglior modo possibile e col massimo delle attenzioni. Troveremo un ambiente con lo stadio pieno, la squadra motivatissima e con un atteggiamento diverso già visto con la Virtus Francavilla. Abbiamo lavorato in funzione di certe situazioni e chiaramente abbiamo preparato le contromosse”.

Secondo Vivarini  “l’Avellino farà cose diverse rispetto alla gara con la Virtus Francavilla, a patire già dal modulo. Ci aspettiamo atteggiamenti nuovi in fase di non possesso sul piano dell’intensità: faranno tanto gioco sporco. Ci sarà da lottare e anche la forza caratteriale della squadra induce a pensare a questo tipo di avvertimento”. 

Poi chiarisce un concetto: “La partita più importante che abbiamo è quella di Avellino, non guardiamo oltre e comunque abbiamo la squadra a disposizione che ha avuto una settimana per recuperare e smaltire acido lattico e fatica: siamo a posto. Ha lavorato in serenità ed è concentratissima su questa partita da affrontare col piglio giusto. A me interessa solo Avellino, abbiamo una rosa ampia e domani metteremo in campo quelli che sono disponibili”.

Fazio è un leader di questa squadra tant’è vero che molti dipendono dalla sua presenza. Con due parole infonde tranquillità a tutti, tuttavia siamo vigili e attenti sulla sua condizione atletica. Sta riprendendo e gli manca esclusivamente la partita e la migliore condizione. La cosa importante è che il problema che aveva l’ha superato e si allena con continuità e sono certo che quando sarà chiamato in causa sarà all’altezza”.

Su Iemmello afferma: “Conosciamo le sue qualità, oltre ad essere un finalizzatore è un ricamatore di gioco. La scelta degli elementi del pacchetto offensivo è stata studiata proprio per avere caratteristiche diverse l’una dall’altra”. 

E sugli acciaccati ribadisce che “nè Situm, né Bombagi hanno grossi problemi ma solo piccoli fastidi e per non rischiare ci andiamo molto cauti nella loro gestione. Mentre, Bombagi avverte sempre un piccolo fastidio e lo preserviamo. Mentre, per Rolando è diverso. Ha avuto la rottura delle fibre e sta lavorando a parte. Bisogna aspettare i tempi di guarigione ma siamo molto fiduciosi nel suo rientro in squadra”.

Mister Vivarini ha convocato 22 giocatori per la sfida di domani contro l’Avellino

ELENCO DEI CONVOCATI

Portieri: 1. Fulignati, 12. Rizzuto, 16. Sala

Difensori: 5. Martinelli, 13. Fazio, 14. Scognamillo, 23. Brighenti, 44. Gatti, 45. Mulè

Centrocampisti: 3. Tentardini, 6. Welbeck, 8. Verna, 18. Ghion, 20. Pontisso, 24. Sounas, 27. Vandeputte 88. Cinelli, 77. Katseris

Attaccanti: 9. Iemmello, 21. Curcio, 28. Biasci, 99. Cianci

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner