
di FILIPPO COPPOLETTA
Alphadjo Cisse a giugno visiterà la maglia del Milan. Notizia già abbondantemente diffusa e assodata con tanta di pubblicità social della blasonata squadra di Serie A. Oggi, a pochi giorni dalla chiusura del mercato invernale, il direttore sportivo del Catanzaro, Ciro Polito, ha illustrato ai giornalisti come la trattativa del giovane trequartista sia stata tutt’altro che semplice. Non si tratta solo di cifre. Ci sono strategie, vero, ma ci sono anche volontà, intenzioni e una buona dose di cuore, lo stesso che spinge una promessa del calcio ed il suo agente, a preferire il rischio alla certezza.
Quello che emerge dalle parole di Polito è che Cisse nel Psv Eindhoven avrebbe messo subito piede in campo: la certezza. Parliamo di una squadra prima nella sua massima serie olandese e pronta a tornare in Champions. Dall’altra parte il rischio: il Milan che ti acquista a gennaio, dopo una prima parte di stagione superlativa, ma ti lascia al Catanzaro fino al termine del campionato. Quattro mesi per ribadire talento e tecnica e conquistare il campo in Serie A nella prossima stagione. “Un bel rischio - ha ammesso Polito - ma alla fine ha voluto continuare a vestire i nostri colori”.
Oggi Cisse è tornato ad allenarsi con i suoi compagni e con i nuovi elementi appena sbarcati a Catanzaro, ma per il direttore sportivo dei giallorossi, queste ultime settimane, pare siano state estenuanti. “La mia principale preoccupazione era davvero come poter sostituire Cisse - ha ammesso Polito - però il suo agente mi ha sempre detto che avrebbe fatto di tutto per non crearci disagio, consapevole di quanto potesse pesare un eventuale addio immediato”.
Alla fine, il fuoriclasse ex Verona, resterà a Catanzaro. Niente Psv per Cisse e niente bonus al Catanzaro che, se tutto fosse andato come inizialmente previsto, avrebbe incassato quasi un milione di euro per l’interruzione anticipata del prestito. Premi valorizzazione dal Milan? Per il momento non esiste questa ipotesi, ma Polito non ha dubbi: “Un domani, se queste società, questi procuratori, avranno tra le mani un giovane importante, stai sicuro che sarà nostro”.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797