di FILIPPO COPPOLETTA
Era importante ripartire e lo hanno fatto nel migliore dei modi, asfaltando il Monopoli con un sonoro 6-0. È il Catanzaro delle meraviglie, un cinema fantascientifico che emoziona e manda in visibilio il popolo giallorosso.
Era importante ripartire dopo una sconfitta che non è andata giù alle Aquile. Un testa-coda rimediato a Viterbo nella scorsa settimana che immediatamente viene spazzato via dal clamoroso risultato di ieri. Quanto era importante la prestazione di ieri lo sapeva bene anche Mario Situm, che al termine dell'incontro ha raggiunto la sala stampa.
"C'era tanto rammarico per prima sconfitta, così come grande era la consapevolezza di dover ripartire" ha detto il laterale croato chiamato a commentare quella che definisce "una grande partita" dove ha trovato "un Monopoli coraggioso" ma che nulla ha potuto dinanzi la capolista. "Il mister aveva letto e preparato bene la partita, come sempre" ha affermato Situm.
"C’è un sistema perfetto in questa squadra, un'idea comune, tutti ci mettiamo a disposizione del mister senza mettere il nostro ego davanti" ha aggiunto il giocatore giallorosso, rendendo merito ai propri compagni, tanto ai titolari quanto a chi subentra dalla panchina: "Se manca qualcuno dei titolari chi entra è anche più importante" ha affermato.
Situm si è mostrato indifferente alla classifica e alle gare disputate da altre squadre. "Non dobbiamo guardare ai punti, tantomeno agli avversari, bisogna solo allenarci, giocare, stare bene e mangiare tutti" ha rimarcato il croato che senza alcun dubbio ravvisa come "le squadre che vengono a giocare contro di noi hanno paura".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736