di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Mancano solo due giorni alla prima sfida di campionato tra Catanzaro e Virtus Francavilla. Le Aquile si presentano non al completo per le squalifiche di Scognamillo e De Santis ma possono fare affidamento su un organico di ottimo livello.
La campagna di rafforzamento estiva condotta dalla dirigenza giallorossa ha costruito una rosa molto competitiva che punta senza dubbio alla vittoria del campionato.
Le conferme dei migliori elementi associate all'arrivo di nuovi calciatori in vari reparti hanno restituito al tecnico Calabro una squadra completa e pronta a battagliare fin da subito.
E così, dopo il ritiro di Moccone e la preparazione in città ecco l'esordio tra le mura amiche di Martinelli e compagni che si troveranno di fronte una compagine per nulla debole ben allenata da mister Taurino.
Intanto, la campagna abbonamenti lampo lanciata dalla Società si ferma a 669 tessere staccate.
Un risultato comunque positivo vista la politica dei prezzi adottata dalla Società che ha fatto storcere il naso a molti tifosi desiderosi di rientrare allo stadio (con una capienza ridotta al 50% pari a circa 7mila e 300 spettatori).
Restano invece fuori dallo stadio, i gruppi organizzati delle Curva Massimo Capraro", in contesatzione con l'obbligatorietà del green-pass e della riduzione della capienza degli impianti sportivi a causa delle normative di contrasto al Covid-19.
MODULI Modulo 3-4-1-2 per il tecnico di Melendugno. In porta, salvo problemi dell'ultima ora, dovrebbe giocare Branduani.
In difesa, Martinelli passa a destra nella linea difensiva, mentre a sinistra giocherà Gatti. Al centro, Fazio prederà in mando il reparto.
A centrocampo, Cinelli farà il play e alla sua destra agirà Verna, in vantaggio su Welbeck. Alla sua sinistra, Vandeputte farà la mezz'ala di squilibrio.
Sulle corsie esterne, Rolando è in vantaggio su Bearzotti, mentre sull'altra Porcino su Tentardini.
Carlini farà la seconda punta alle spalle di Vazquez (in vantaggio su Cianci, non ancora al top delle condizione).
Dall'altra parte, 3-5-2 per mister Taurino con Nobile in porta; difesa a 3 composta da Idda, Miceli e Caporale;
sulla mediana Prezioso starà in cabina di regia, tra Franco e Carella. Sulle corsie esterne saranno adoperati Pierno e Ingrosso.
In avanti, Maiorino ed Ekuban proveranno a infastidire la retroguardia giallorossa.
NOTIZIARIO prosegue come da copione il lavoro delle Aquile, in vista della prima gara al Ceravolo. Anche oggi doppia seduta a porte chiuse e tanto lavoro per mister Calabro che vuole iniziare bene senza tante esitazioni.
PRECEDENTI Catanzaro e Virtus Francavilla si sono affrontate complessivamente 10 volte in campionato: 3 vittorie per i giallorossi, 4 per i biancoazzurri e 3 pareggi.
I pugliesi hanno realizzato 12 reti contro le 9 messe a segno dalle Aquile.
L’ultima sfida risale allo scorso 13 marzo al "Ceravolo" quando Max Carlini regalò la vittoria di misura ai ragazzi di Calabro siglando un gol su calcio di rigore.
SERIE C - GIRONE C - PRIMA GIORNATA
CATANZARO vs VIRTUS FRANCAVILLA in programma domenica 29 agosto alle ore 18.30 (e non alle 20.30, come da programma) allo stadio "Nicola Ceravolo"
Arbitro dell'incontro: Daniele Virgilio della sezione di Trapani; assistenti: Federico Votta di Moliterno e Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata; quarto ufficiale: Riccardo Leotta di Acireale
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736