
Anche quest’anno la città di Catanzaro ospiterà l’iniziativa “Vacanze di Natale all’Aldisio” - Natale con i mister dal 27 al 30 dicembre, presso lo storico campetto “Sergio Ramelli” dell’Istituto Comprensivo Pascoli-Aldisio.
Si tratta della nuova edizione del torneo che anima le festività natalizie da ormai cinque anni a questa parte, seguendo una ricetta semplicissima: tanto calcio unito alla voglia di fare del bene ai nostri concittadini in difficoltà.

La novità di quest’anno risiede nell’originalità e creatività messa in atto dagli organizzatori Corrado Antonio Borrello, Mario Bianco, Simone Fanile, Francesco Moscato, Marco Pappaianni, Marco Talarico e Simone Tomaino.
Infatti, sono state ideate delle speciali “coach card”, assegnate a ciascuna squadra. Ogni card, rappresentata simbolicamente dal nome di un vero allenatore, avrà un’abilità speciale che potrà essere utilizzata dai giocatori durante la partita.
Un esempio? Chi riuscirà ad accaparrarsi la card di Massimiliano Allegri (uno dei 16 allenatori scelti per l’iniziativa) avrà il vantaggio di non poter subire gol per due minuti, una vera e propria immunità.
La logica degli organizzatori è uscire fuori dagli schemi e ripensare il modo di vedere il calcio, cercando di renderlo sempre più spettacolare.
Già, perché proprio di spettacolo si tratta. Il torneo non si limita ad essere il classico evento di partite in serie ma un momento di aggregazione per tutti i nostri ragazzi, dall’età dell’infanzia a quella più matura. Ogni anno accorrono in centinaia a popolare il campetto con l’occasione di scambiarsi gli auguri di Natale e spesso, per chi vive in città diverse, anche ritrovarsi dopo diverso tempo.
La vera partita si gioca il 30 dicembre.
Sì, perché anche quest’anno, al termine del torneo, parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza ad enti che si occupano di aiutare la comunità locale. Oltre alla già avviata collaborazione con il Banco Alimentare di Catanzaro, gli organizzatori stanno pensando di ampliare ulteriormente l’offerta.
Durante le giornate del torneo, verrà indetta una lotteria sociale che metterà in palio un paio di AirPods Pro 3 e due tablet. Ovviamente, anche in questo caso, l’intero ricavato verrà devoluto in beneficenza.
Tutte le novità le potrete trovare sui profili social di Football Fest e Future Club.
Gli organizzatori ci tengono molto a ringraziare in primis il Comune di Catanzaro che ha patrocinato l’evento e poi tutti gli sponsor che stanno rendendo possibile anche quest’anno l’iniziativa.
Vi aspettiamo numerosi a gremire gli spalti del campetto per passare 4 giornate di sport e aggregazione, ricordando lo spirito dell’iniziativa.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797