Ha preso via il weekend “Vaccinarsi: un segno di maturità”, la Campagna di Vaccinazione anti-Sars-CoV-2 promossa dalla Regione Calabria e recepita dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro.
Nelle giornate del 05 e 06 giugno dalle ore 10.00 i maturandi e docenti potranno presentarsi nei punti vaccinali aziendali distribuiti sul territorio (Lamezia Terme: S.S Vaccinazione c/o vecchio Ospedale e Presidio Ospedaliero Giovanni Paolo II; Catanzaro: Hub Vaccinale Fiera) senza prenotazione ma muniti di un modello di autocertificazione, firmato dai genitori in caso di minore, che attesti la propria condizione. La governance dell’iniziativa cosi come del resto della campagna di vaccinazione è coordinata dal Direttore del Dipartimento di Prevenzione con il supporto del Direttore Sanitario del POU, del Direttore della Farmacia Ospedaliera e dal Responsabile del Hub Vaccinale Fiera.
Questa mattina diversi ragazzi hanno già fatto la prima dose di vaccino, da soli, accompagnati dai genitori o in compagnia di amici , sono arrivati presso i punti vaccinali hanno compilato i moduli ed iniziato il percorso che li porterà alla maturità in piena sicurezza. Nella giornata di domani continueranno le somministrazioni e da lunedì 07 giugno sarà il turno dei ragazzi della terza media che potranno ricevere la somministrazione del vaccino presso i punti vaccinali senza prenotazione ma sempre muniti di un modello di autocertificazione.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736