Vaccini, anche l'hub di Davoli prosegue a pieno ritmo, con circa 300 inoculazioni al giorno

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Vaccini, anche l'hub di Davoli prosegue a pieno ritmo, con circa 300 inoculazioni al giorno

  13 gennaio 2022 19:46

di CARMEN MIRARCHI

Anche all'hub di Davoli la vaccinazione prosegue a pieno ritmo, con circa 300 inoculazioni al giorno.

Banner

Banner

A Davoli, in provincia di Catanzaro, uno degli hub vaccinali più importanti della Calabria. Un hub non molto grande ma che ogni giorno accoglie su prenotazione, chi decide di effettuare una dose di vaccino.

Banner

Sono soprattutto le persone che devono avere la terza dose in fila all'hub anche se non mancano coloro che hanno finalmente deciso di inocularsi una dose di Moderna o di Pfizer.
A spiegarci come è organizzato l'hub vaccinale di Daavoli-Soverato è il dottore convenzionato Asp, Giuseppe Sestito.

"L'orario di apertura va dalle 14.30 alle 20.30 e facciamo circa 300 vaccini su prenotazione al giorno. Negli open days siamo arrivati a 450. Io mi occupo anche dei pazienti fragili, in questo caso c'è da valutare anche eventuali allergie".

"Unico caso di esenzione è lo shock anafilattico a precedenti vaccini, ma in alcuni casi è sufficiente farlo in un ambiente protetto con presenza di un anestesista. Qui ci sono sia il vaccino Moderna che Pfizer, il Moderna è un vaccino utile e vantaggioso perché basta metà della dose. Rincuora l'afflusso sia di adulti che dei pazienti pediatrici", ha concluso il dottor Sestito.


Insomma una realtà più piccola rispetto ad altre ma che è diventata un riferimento per una parte della provincia Catanzarese.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner