Sono circa 3500 le dosi consegnate al Pugliese e subito smistate all'Asp di Catanzaro
26 gennaio 2021 13:51di GABRIELE RUBINO
Già consegnate e smistate. Circa 3.500 dosi, contenuti in 3 vassoi da 195 fiale ciascuno, sono arrivati stamattina presso l'azienda ospedaliera Pugliese-Ciaccio di Catanzaro. La consegna fa parte delle 18.040 arrivate (e in arrivo) in Calabria (LEGGI QUI LA NOTIZIA). Questa 'partita' di vaccino anti-Covid è stata subito girata all'Asp di Catanzaro.
L'indicazione della Regione è di dare priorità al personale e agli ospiti delle Rsa. In effetti, a differenza delle altre province, l'azienda sanitaria provinciale catanzarese era quella più in ritardo su queste categorie, rientranti sempre nella prima fase del piano vaccinale.
La gestione non sarà una passeggiata, anche perché nonostante il buffer creato paradossalmente con i ritardi accumulati a livello regionale nelle settimane scorse, bisogna sempre tener conto della 'riserva' di dosi necessaria a garantire il richiamo a chi era già stato vaccinato.
Una novità arriva dal Cosentino. 700 dosi di vaccino anticovid 19 dell'azienda farmaceutica Moderna, al presidio ospedaliero di Castrovillari, gestito dall'Azienda sanitaria provinciale di Cosenza. Secondo quanto si apprende, saranno utilizzate per vaccinare gli ultraottantenni.
Intanto, è prevista per oggi la consegna di quattro vassoi di vaccino Pfizer-BioNTech alla farmacia del presidio ospedaliero dell'Annunziata di Cosenza, che "saranno utilizzati prioritariamente per gli ospiti e gli operatori delle strutture per anziani, fermo restando la somministrazione della seconda dose a coloro i quali hanno ricevuto la prima".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736