Vaccini. Dentro l'Ente Fiera: "Su 500 prenotati al giorno il 10% non si presenta o rifiuta e per un altro 10% non va bene Astrazeneca"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Vaccini. Dentro l'Ente Fiera: "Su 500 prenotati al giorno il 10% non si presenta o rifiuta e per un altro 10% non va bene Astrazeneca"

Le esperienze di chi si è vaccinato nell'Hub vaccinale del capoluogo

  17 aprile 2021 17:03

"Darei 10 all'organizzazione dell’hub vaccinale presso l’Ente Fiera Magna Grecia di Catanzaro", dice un cittadino dopo aver ricevuto il vaccino Astrazeneca. I cittadini over 70 vengono convocati a scaglioni ed all'interno un'organizzazione che i 'vaccinandi' valutano come ottima. Le vaccinazioni all'Ente Fiera vengono effettuate con la somministrazione del solo vaccino Astazeneca, questo l'unico elemento che fa storcere il naso a qualcuno, fermo restando che chi ha patologie incompatibili entra in una lista dell'Asp che a sua provvederà a richiamare appena disponibile un altro vaccino.
"L'hub ha un'agenda di 500 pazienti al giorno dalle 9 di mattina alle 19 che si estende per tutti i giorni della settimana, comprese le domeniche. Mediamente abbiamo 10% di persone che non si presentano alla vaccinazione o rifiutano e un ulteriore 10% fra i prenotati che devono essere sottoposti ad altro tipo di vaccino secondo i medici vaccinatori," spiega Francesco Lucia, responsabile del servizio di protezione e prevenzione aziendale dell'Asp di Catanzaro. "Attualmente si lavora al 50% rispetto alla possibilità di somministrare 1000 vaccini al giorno. Anche se abbiamo la possibilità di ampliare sino a 2000 vaccini. Il futuro è incrementare la vaccinazione giornaliera", conclude Lucia.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner