Vaccini. Figliuolo: "Rispettare il piano nazionale fino agli over 50. Dosi nelle aziende non prima di giugno"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Vaccini. Figliuolo: "Rispettare il piano nazionale fino agli over 50. Dosi nelle aziende non prima di giugno"

  11 maggio 2021 19:10

Fino alla fascia dei 50enni bisogna continuare a seguire - per le somministrazioni - le classi decrescenti di età e dei fragili, seguendo la programmazione ed i tempi del Piano nazionale. E' quanto ha detto - a quanto si apprende - il generale Francesco Figliuolo ai governatori durante l'incontro di oggi con le Regioni. Figliuolo ha ribadito che le somministrazioni nelle aziende - già sollecitate da più regioni - non avverranno prima dell'inizio di giugno.

Intanto, il ministero della Salute ha chiesto al Comitato tecnico scientifico di valutare la possibilità di estendere il vaccino di Astrazeneca alla fascia 50-60 anni. Gli esperti, secondo quanto si apprende, al momento non hanno formulato alcun parere e hanno chiesto al Commissario per l'emergenza Francesco Figliuolo di avere i dati relativi a quante sono i soggetti ancora da vaccinare in quella fascia d'età.

Banner

In questo momento, l'ultimo documento ufficiale prevede una raccomandazione all'uso di Astrazeneca per gli over 60, seppur il vaccino sia stato approvato dai 18 anni. 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner