
In Calabria, al 25 luglio, il 48 per cento della popolazione ha effettuato la seconda dose di vaccino. Il 65 per cento la prima dose.
E intanto il Commissario Straordinario, Francesco Paolo Figliuolo, ha inoltrato nelle scorse ore a tutte le Regioni nuove raccomandazioni sulla prosecuzione della campagna vaccinale.

Report vaccinati I dose
In particolare, si legge: “Il Comitato Tecnico Scientifico evidenzia che la vaccinazione costituisce, ad oggi, la misura di prevenzione pubblica fondamentale per contenere la diffusione del virus SARS-CoV-2/Covid-19. In vista della ripresa del nuovo anno scolastico, le Regioni sono sollecitate a porre in essere le azioni necessarie a dare priorità alle somministrazioni nei confronti degli studenti di età uguale o superiore ai 12 anni".

Report vaccinati II dose
Viene "evidenziata la necessità di perseguire la massima copertura vaccinale del personale scolastico attraverso il coinvolgimento attivo di tali soggetti, quantificando e comunicando le mancate adesioni entro il prossimo 20 agosto". Si ribadisce "la necessità di continuare a garantire la massima priorità alla vaccinazione di soggetti fragili, di età over 60 e con comorbilità".

Sintesi dei vaccinati
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797