Vaccini. I dati calabresi: il 65% coperto con la prima dose e il 48% immunizzato (IL REPORT)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Vaccini. I dati calabresi: il 65% coperto con la prima dose e il 48% immunizzato (IL REPORT)

  27 luglio 2021 10:47

In Calabria, al 25 luglio, il 48 per cento della popolazione ha effettuato la seconda dose di vaccino. Il 65 per cento la prima dose.

E intanto il Commissario Straordinario, Francesco Paolo Figliuolo, ha inoltrato nelle scorse ore a tutte le Regioni nuove raccomandazioni sulla prosecuzione della campagna vaccinale.

Banner

 

Banner

Banner

Report vaccinati I dose

In particolare, si legge: “Il Comitato Tecnico Scientifico evidenzia che la vaccinazione costituisce, ad oggi, la misura di prevenzione pubblica fondamentale per contenere la diffusione del virus SARS-CoV-2/Covid-19. In vista della ripresa del nuovo anno scolastico, le Regioni sono sollecitate a porre in essere le azioni necessarie a dare priorità alle somministrazioni nei confronti degli studenti di età uguale o superiore ai 12 anni".

Report vaccinati II dose

Viene "evidenziata la necessità di perseguire la massima copertura vaccinale del personale scolastico attraverso il coinvolgimento attivo di tali soggetti, quantificando e comunicando le mancate adesioni entro il prossimo 20 agosto". Si ribadisce "la necessità di continuare a garantire la massima priorità alla vaccinazione di soggetti fragili, di età over 60 e con comorbilità".

Sintesi dei vaccinati

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner