Vaccini per i bimbi calabresi da 5 a 11anni, Zicchinella: "Noi pediatri siamo pronti"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Vaccini per i bimbi calabresi da 5 a 11anni, Zicchinella: "Noi pediatri siamo pronti"

  29 dicembre 2021 08:49

 "Firmato ieri il protocollo tra le nostre organizzazioni sindacali, tra cui la FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri), di cui faccio parte, e la Regione Calabria. Nei prossimi giorni questo accordo diventerà operativo".

Lo scrive il sindaco di Sellia, Davide Zicchinella sulla sua pagina facebook.

Banner

"Siamo già pronti a metterci a servizio di bambini e famiglie, partendo da una imprescindibile opera di informazione e ascolto. Quando si tratta dei nostri figli ogni dubbio è legittimo.  Ma è importante proteggerli, con una dose pediatrica e successivo richiamo a 21 giorni (1/3 di quella somministrata agli adulti) specie in questa quarta ondata dove la percentuale dei bambini "colpiti" da Covid-19 sta salendo esponenzialmente".

Banner

"Nessun effetto collaterale importante è stato segnalato, ad oggi, nei milioni di bambini vaccinati in Italia e nel mondo  (l'ho potuto constatare direttamente su mio figlio Jacopo di 8 anni vaccinato lo scorso 23 dicembre).  Nessuno, a parte le proprie famiglie,  conosce meglio di noi i nostri "piccoli tesori".  Ogni "inoculazione" di vaccino sarà preceduta da una attenta valutazione individuale,  in piena sicurezza,  e nel continuo confronto con le famiglie.  Nulla sarà lasciato al caso!".

Banner

"Tutelare la salute delle nostre figlie e dei nostri figli  deve essere sempre la nostra priorità! Ma noi pediatri e genitori siamo abituati ad avere a che fare con i vicini. Dai loro primissimi giorni di vita! La fine della Pandemia passa da una seria, attenta e scrupolosa campagna di vaccinazione pediatrica. Noi ci siamo!!!"

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner