di ANDREA DAGGIANO
Si aprono i ricordi con il cantautore Drupi, ospite di Catanzaro Village e da una emozionata Valentina Vono, presentato in una live dove canta "Piccola e Fragile".
Apre Valentina Vono con le presentazioni: "Siamo orgogliosi di avere in diretta streaming qui su Catanzaro Village un artista mondiale come Drupi, che noi amiamo e che ha fatto innamorare intere generazioni".
Tra le domande iniziali a Drupi ce n'è subito una che riguarda Sanremo del 1973 e Mia Martini con il brano "Vado via". Uno sfogo che il cantante sente di dovere a Mia Martini che, indirettamente, gli ha dato l'occasione di iniziare la sua carriera nel mondo della musica. Drupi racconta infatti che il brano "Vado via" presentato al festival di Sanremo del 1973 era destinato a lei, che all'epoca era già "la regina delle etichette", mentre lui era un giovane sconosciuto. Lei però si tirò indietro all'ultimo momento e i discografici chiesero a lui di cantarla, perché l'aveva già interpretata per un provino.
Drupi ricorda Mia Martini: "Ricordi straordinari a Sanremo di una amicizia nata con Mimì e l'inizio del mio successo, che è iniziato molto bene in Francia e poi in Europa: solo più tardi in Italia con il brano Piccola e Fragile".
Il cantante Giampiero Anelli in arte Drupi racconta vari aneddoti della sua storia musicale, come il brano "Paese" che è stata la sigla iniziale di Domenica In. La sua partecipazione ad un programma dell'Europa dell' est che lo ha reso più popolare di Elton John come audience di ascolti. L'artista che si porta nel cuore è stato Lucio Dalla
Drupi sui reality e il lockdown: "Mi è stato chiesto molte volte di partecipare al Grande Fratello, all'Isola dei Famosi, ma ho rifiutato perchè non mi piace giudicare ed essere giudicato, mi piace solo fare musica. - prosegue - Durante il lockdown mi sono messo a fare giardinaggio e l'orto".
Nelle battute finali, Valentina Vono elogia Drupi: "Una persona per bene che canta l'amore, una persona che sa stare vicino ai giovani e i meno giovani. È stata una fortuna per noi di Catanzaro Village guardarlo negli occhi e sentire la sua umanità e la sua bontà d'animo che ci porteremo tutti noi".
In conclusione, i suoi più cordiali saluti per essersi piacevolmente intrattenuto ed esprimendo un titolo importante e vero: "Regalami un Sorriso".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736