Valerio Donato candidato al Consiglio Superiore della Magistratura

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Valerio Donato candidato al Consiglio Superiore della Magistratura
Il consigliere comunale Valerio Donato

Il prof dell'Umg e consigliere comunale di Catanzaro punta a essere eletto fra i membri laici del Csm dal Parlamento che voterà in seduta comune a metà gennaio

  09 dicembre 2022 18:52

Il prof dell'Università Magna Graecia di Catanzaro Valerio Donato si è candidato per essere eletto nel Consiglio Superiore della Magistratura. Dai documenti ufficiali, risulta che l'autocandidatura sia stata presentata lo scorso 7 dicembre. 

A metà gennaio il Parlamento, in seduta comune, provvederà alla votazione per l'elezione dei dieci membri laici dell'organo di autogoverno dei magistrati italiani.  Al momento le candidature sono un centinaio, mentre sono stati già scelti i venti componenti togati. 

Banner

Valerio Donato, che si era candidato a sindaco di Catanzaro in occasione delle ultime elezioni Amministrative, è attualmente consigliere comunale. Proprio qualche giorno fa, assieme ai colleghi Gianni Parisi e Stefano Veraldi, ha aveva ufficializzato la costituzione del gruppo consiliare 'Azione- Italia Viva- Renew Europe'; un'operazione che è stata poi contestata dal segretario provinciale di Azione Raffaele Serò, a sua volta consigliere comunale (nella maggioranza a sostegno del sindaco Fiorita).

Banner

Al di là della dinamica comunale è evidente che per essere eletti membri laici del Csm dal Parlamento servono i voti e magari Donato punta sull'appoggio del Terzo Polo.  (g.r.)

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner